Esecuzione dei pacchetti di estrazione

È possibile eseguire i pacchetti di estrazione in un file o in una connessione globale.

Considerazioni

  • Per eseguire un pacchetto di estrazione, è necessario disporre dell'autorizzazione di tipo Proprietario o Gestione dati per tutte le dimensioni incluse in tutte le estrazioni nel pacchetto in questione.

  • Per poter eseguire il pacchetto di estrazione, è necessario che tutte le dimensioni in tutte le estrazioni incluse nel pacchetto abbiano lo stato Attivo.
  • Se si verifica un problema con una delle estrazioni incluse nel pacchetto, avrà esito negativo l'estrazione dell'intero pacchetto e non verrà eseguita alcuna estrazione in esso contenuta.
  • Per le estrazioni incrementali in cui viene utilizzata l'opzione Dall'ultima estrazione (fare riferimento alla sezione Modifica delle estrazioni), viene preso in considerazione il contesto a partire dal quale è stata eseguita l'estrazione (singolarmente o all'interno di uno specifico pacchetto di estrazione).
    • Quando l'estrazione viene eseguita singolarmente (non come parte di un pacchetto di estrazione), il parametro Dall'ultima estrazione utilizzerà come singola estrazione l'ultima esecuzione dell'estrazione.
    • Quando l'estrazione viene eseguita come parte di un pacchetto di estrazione, il parametro Dall'ultima estrazione utilizzerà l'ultima esecuzione dell'estrazione effettuata all'interno del pacchetto di estrazione in questione. Per ogni pacchetto di estrazione viene mantenuto un valore separato per il parametro Dall'ultima estrazione. In altri termini, se si esegue l'estrazione come parte del Pacchetto A e quindi si esegue l'estrazione come parte del Pacchetto B, l'estrazione nel Pacchetto B verrà riportata all'ultima volta in cui è stata eseguita all'interno del Pacchetto B e non all'ultima volta in cui è stata eseguita all'interno del Pacchetto A.
    • Se in un determinato contesto non viene trovata alcuna estrazione precedente (ad esempio, perché l'estrazione viene eseguita per la prima volta in un pacchetto di estrazione specifico), verrà utilizzata la data di creazione dell'angolazione vista.

Per eseguire un pacchetto di estrazione, procedere come segue.

  1. Da Applicazioni, nella colonna Azioni fare clic su Azione, quindi selezionare Estrazione.
  2. Nella pagina Estrazione selezionare la scheda Pacchetti di estrazione.
  3. Selezionare il pacchetto di estrazione da eseguire.
  4. In Impostazioni selezionare un'opzione.
    • Connessione: consente di eseguire il pacchetto di estrazione nella connessione globale specificata nella definizione del pacchetto. Disponibile solo se è definita una connessione globale per il pacchetto di estrazione.
    • File: consente di eseguire il pacchetto di estrazione in un file. Per le estrazioni il ​​cui output è compresso, è possibile modificare il nome del file in Nome file zip.

      Note:

      Se il target del pacchetto di estrazione è File, l'output viene sempre compresso se il pacchetto crea più file, indipendentemente dall'impostazione Comprimi pacchetto nell'inspector del pacchetto di estrazione.

      Note:

      Se il pacchetto di estrazione combina le estrazioni in un singolo file di output e l'impostazione Comprimi pacchetto è disabilitata, non verrà creato alcun file zip, indipendentemente dal parametro Nome file zip fornito. Verrà invece fornito come output solo il file combinato, il cui nome è basato sull'impostazione Nome file nel pacchetto di estrazione. Fare riferimento alla sezione Modifica dei pacchetti di estrazione.
  5. Facoltativo: fare clic sul nome del pacchetto di estrazione per ispezionare o modificare il pacchetto.
  6. Fare clic suEsegui pacchetto.

    Verrà visualizzato un messaggio di stato nella parte superiore della pagina.

Analisi della cronologia dei pacchetti di estrazione

Nella schermata dei pacchetti di estrazione, esaminare la sezione Cronologia per vedere le date e gli orari dei pacchetti di estrazione più recenti eseguiti per l'applicazione. Per impostazione predefinita, vengono visualizzate le ultime cinque. È possibile modificare il numero di pacchetti di estrazione da visualizzare (fino a un massimo di 50) nel campo Mostra più recente. Fare clic su aggiorna per aggiornare la tabella.

È possibile espandere una riga della cronologia dei pacchetti di estrazione per visualizzare le estrazioni eseguite come parte del pacchetto in questione, nonché la durata, lo stato, e il numero di record estratti per ciascuna estrazione.