La sicurezza garantisce che ogni utente disponga dei diritti di accesso alle funzioni e ai dati.
Video
Obiettivo | Video da guardare |
---|---|
Informazioni sulla sicurezza in Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management. |
|
Esistono i due livelli di sicurezza descritti di seguito.
Il primo livello di sicurezza viene gestito in Cloud EPM tramite My Services quando l'amministratore del dominio di Identity crea gli utenti. A ogni utente viene assegnato un ruolo predefinito.
Sono disponibili due ruoli predefiniti per Cloud EDM:
Utente
L'utente che dispone del ruolo predefinito Utente può eseguire l'accesso a Cloud EDM e ottenere i ruoli e le autorizzazioni per visualizzare e gestire i dati delle applicazioni.
Amministratore servizi
L'utente che dispone del ruolo predefinito Amministratore servizi può eseguire la maggior parte delle attività funzionali, nonché accedere alle viste, alle applicazioni e ai dati. Ad esempio:
Tuttavia, agli amministratori servizi non può essere assegnata una richiesta o una sottoscrizione a una richiesta se non dispongono dell'autorizzazione Partecipante (scrittura) per gli oggetti dati nella richiesta.
Se non si dispone del ruolo predefinito Utente o Amministratore servizi, non è possibile accedere a Cloud EDM e viene visualizzato il messaggio riportato di seguito.
"Nessun ruolo valido per questo utente. È necessario avere il ruolo predefinito Utente o Amministratore servizi assegnato in Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management per poter eseguire l'accesso a Enterprise Data Management Cloud. Contattare l'amministratore di sistema per avere l'assegnazione di un ruolo".
Utilizzo dei gruppi in Cloud EDM
È possibile utilizzare gruppi per concedere autorizzazioni per applicazioni, dimensioni, tipi di nodo, set di gerarchie e viste. Enterprise Data Management offre tre tipi di gruppi.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Gestione dei gruppi in Amministrazione del controllo dell'accesso.