Le regole di conservazione determinano quali proprietà e relazioni vengono unite da un candidato accettato in un nodo corrispondente in un tipo di nodo durante un'operazione di ricerca corrispondenza e unione o rimozione duplicati.
Panoramica delle regole di conservazione
Mentre le regole di corrispondenza determinano quali nodi potrebbero corrispondere ad altri nodi esistenti, le regole di conservazione specificano quali proprietà e relazioni di un nodo di origine vengono unite nei nodi target in un'angolazione vista dopo la conferma della corrispondenza.
I nodi di origine e target sono determinati dal tipo di operazione di corrispondenza in esecuzione:
Quando si crea una regola di conservazione, per ogni proprietà nel tipo di nodo per cui si sta creando la regola è possibile scegliere una di queste opzioni:
Note:
L'operazione di trasformazione è supportata solo per le origini dati non registrate. Per le origini dati registrate, utilizzare il convertitore dei tipi di nodo nel tipo di nodo target per configurare il modo in cui i valori delle proprietà vengono trasformati dall'origine e copiati nel target. Fare riferimento alla sezione Utilizzo dei convertitori di tipi di nodo.Tip:
La trasformazione dei valori delle proprietà può essere utile nei seguenti casi d'uso:Considerazioni
È necessario disporre dell'autorizzazione Proprietario o Gestione metadati per l'applicazione o la dimensione che contiene il tipo di nodo per creare, modificare o eliminare le regole di conservazione.
Creazione di regole di conservazione
Note:
Per utilizzare le regole di conservazione durante la rimozione di duplicati dei nodi in un'angolazione vista, creare la regola di conservazione per l'origine dati registrata dell'applicazione che contiene l'angolazione vista per cui si stanno rimuovendo i duplicati.Modifica delle regole di conservazione
Dopo aver creato una regola di conservazione, è possibile modificarla per cambiare il nome o la descrizione, abilitarla o modificare le proprietà da unire dopo l'accettazione di una corrispondenza. Non è possibile modificare l'origine dati per una regola di conservazione dopo che quest'ultima è stata creata.
Note:
È possibile abilitare solo una regola di conservazione per un'origine dati per un tipo di nodo specifico.Note:
Se la proprietà copiata non è modificabile per il tipo di nodo, viene visualizzata un'icona AttenzioneDopo aver selezionato Trasforma, fare clic su Modifica espressione nella colonna Trasforma per aprire l'editor di espressioni e creare un'espressione. Quindi, fare clic su Applica per tornare alla scheda Definizione. Per informazioni sulla trasformazione delle proprietà, fare riferimento alla sezione Trasformazioni delle proprietà.
Eliminazione delle regole di conservazione
Note:
Non è possibile eliminare una regola di conservazione con risultati di ricerca della corrispondenza già uniti tramite la regola. Se la regola di conservazione non è più necessaria, è invece possibile disabilitarla.