Dopo aver eseguito una rimozione dei duplicati, è possibile rivedere i risultati e accettare, rifiutare o saltare le corrispondenze per ogni nodo con corrispondenza. Quindi, è possibile applicare le modifiche per unire i nodi nell'angolazione vista.
Ricerca e filtro dei risultati della rimozione duplicati
Ricerca dei risultati della rimozione duplicati
Fare clic sull'icona Cerca () e immettere il testo per cercare un risultato della rimozione duplicati.
Note:
Il sistema effettua la ricerca solo nella pagina corrente di risultati della rimozione duplicati. Per set di risultati estesi, potrebbe essere necessario scorrere la pagina verso il basso per caricare ulteriori risultati per la ricerca.Filtro dei risultati della rimozione duplicati
Utilizzare il menu a discesa Stato della rimozione duplicati per filtrare i risultati in base allo stato di corrispondenza.
Tip:
Fare clic su Aggiorna risultatiAccettazione, rifiuto o salto dei risultati della rimozione duplicati
Selezionare una riga nella tabella dei risultati della rimozione duplicati ed eseguire un'azione.
Azione | Risultati |
---|---|
Accetta (![]() |
Quando si applicano le modifiche, il nodo corrispondente viene eliminato e i valori delle proprietà e delle relazioni vengono uniti al nodo candidato corrispondente.
Quando si accetta una corrispondenza, la tabella dei risultati della rimozione duplicati viene aggiornata come indicato di seguito.
|
Rifiuta (![]() |
Quando si applicano le modifiche, il nodo con corrispondenza viene mantenuto come nodo separato. La colonna Stato relativa all'elemento corrispondenza selezionato viene aggiornata in Rifiutata. |
Salta (![]() |
Il candidato per la corrispondenza viene saltato per la richiesta corrente, in modo da poterlo rivalutare in un secondo momento. La colonna Stato relativa all'elemento corrispondenza selezionato viene aggiornata in Saltata. Tip: Utilizzare l'opzione Salta per sostituire un'azione precedente di tipo Accetta o Rifiuta prima di applicare le modifiche. Se ad esempio si è inizialmente rifiutato un candidato corrispondenza per poi decidere di mantenerlo per una valutazione successiva, facendo clic su Salta si annulla l'azione di rifiuto. Alla successiva esecuzione della ricerca corrispondenza, il candidato viene presentato come potenziale corrispondenza. |
Selezione delle proprietà da conservare durante un'unione
La sezione Dettagli rimozione duplicati del workbench di ricerca corrispondenza mostra le proprietà sia per il nodo con corrispondenza (origine) che per i nodi candidati per la corrispondenza (target) (fare riferimento alla sezione Dettagli rimozione duplicati). Per impostazione predefinita, le proprietà e le relazioni che vengono unite in un nodo conservato sono definite dalla regola di conservazione. Vedere Creazione, modifica ed eliminazione delle regole di conservazione.
È possibile scegliere se conservare i valori di origine o target per queste proprietà quando i nodi vengono uniti selezionando i pulsanti di opzione nella colonna Nodo di origine o Nodo target per ciascuna proprietà. La colonna Conserva indica se il valore di una proprietà proviene dal nodo di origine o target.
Applicazione di modifiche dai risultati della rimozione duplicati
Dopo aver accettato almeno un risultato della rimozione duplicati, fare clic sul pulsante Applica modifiche per unire i nodi di origine per tutti i risultati della ricerca corrispondenza accettati. L'applicazione delle modifiche consente di unire i nodi di origine per le corrispondenze accettate con i nodi target nell'angolazione vista, come illustrato di seguito.
Dopo aver fatto clic su Applica modifiche, i candidati corrispondenza che sono stati accettati o accettati vengono rimossi dalla tabella dei risultati della ricerca corrispondenza.
Tip:
Per visualizzare i candidati di una richiesta che sono stati uniti, ispezionare la richiesta, passare alla scheda Dettagli e modificare il filtro della richiesta impostandolo su Uniti. Fare riferimento alla sezione Ispezione richieste.Applicando le modifiche apportate dal processo di ricerca corrispondenza, gli elementi richiesta vengono aggiornati, ma il commit delle modifiche viene eseguito solo dopo il completamento e la chiusura della richiesta. È possibile continuare a modificare gli elementi richiesta prima di sottomettere la richiesta (fare riferimento alla sezione Ispezione degli elementi della richiesta).
Scarto dei risultati della rimozione duplicati
Fare clic sul pulsante Scarta nella schermata dei risultati della rimozione duplicati per scartare tutti i risultati della rimozione duplicati non ancora applicati. Questa azione consente di rimuovere il set di risultati della rimozione duplicati dalla pagina Elementi richiesta della rimozione duplicati e di eliminare tutte le corrispondenze accettate, rifiutate e in sospeso per il tipo di nodo e l'origine dati selezionati. Fare riferimento alla sezione Operazioni del processo di rimozione duplicati.
I risultati della rimozione duplicati già applicati non vengono scartati. È possibile rivedere ed eliminare gli elementi richiesta uniti a partire dalla richiesta stessa (fare riferimento alla sezione Ispezione degli elementi della richiesta).
Riesecuzione delle ricerche corrispondenza
Nel set di risultati della rimozione risultati, fare clic su Azioni e selezionare Riesegui per eseguire di nuovo il processo di ricerca corrispondenza per il tipo di nodo e l'origine dati. Questa operazione può rivelarsi utile se sono state aggiornate le regole di corrispondenza o sono state apportate modifiche ai nodi di origine già sottoposti al processo di ricerca corrispondenza. Fare riferimento alla sezione Operazioni del processo di rimozione duplicati.