È possibile ispezionare una richiesta per visualizzarne ulteriori dettagli. L'approvatore o l'autore di commit di una richiesta può eseguire azioni di approvazione o commit durante l'ispezione della richiesta stessa.
Nota:
Le richieste Bozza e In corso sono disponibili all'interno di una vista. Le richieste completate sono disponibili nell'elenco Richieste.Per ispezionare una richiesta da una vista, eseguire le operazioni riportate di seguito.
Aprire la vista associata alla richiesta.
Per ispezionare una richiesta dall'elenco Richieste, eseguire le operazioni riportate di seguito.
Fare clic su Richieste.
Nella colonna Azioni per la richiesta fare clic su , quindi fare clic su Ispeziona.
Quando si ispeziona una richiesta è possibile visualizzare i dati riportati di seguito.
Riepilogo: visualizza varie informazioni sulla richiesta, tra le quali il tipo di richiesta, il numero degli elementi richiesta, il numero dei giorni trascorsi dalla creazione della richiesta e il numero dei problemi riscontrati con la richiesta.
Nota:
Nel numero dei problemi sono inclusi sia gli avvisi che gli errori. Il colore dell'icona varia in base alla severità più alta dei problemi di convalida.Se alla richiesta è stata assegnata un'etichetta tempo futura, lo stato viene aggiornato a "Con data futura" e il nome dell'etichetta tempo, la data e l'ora vengono visualizzati nel campo Etichetta tempo. Dopo che una richiesta con data futura è stata completata e chiusa, le informazioni sull'etichetta tempo vengono visualizzate nel campo Indicatore orario etichetta tempo. Fare riferimento alla sezione Utilizzo di richieste con data futura.
Se la richiesta è stata generata da una sottoscrizione, vengono visualizzati anche il titolo e le sottoscrizioni della richiesta originale. Fare clic sul titolo della richiesta o sul titolo di una sottoscrizione per aprirle nell'inspector in modo da ottenere ulteriori dettagli sull'origine della richiesta della sottoscrizione.
Se la richiesta è stata sottomessa automaticamente nell'ambito di una sottoscrizione o di un'importazione, nel campo Proprietario viene visualizzata la dicitura "Con sottomissione automatica".
Dettagli: visualizza un elenco compresso degli elementi della richiesta con l'indicazione del nodo interessato e delle azioni eseguite sul nodo, oltre a tipo di azione, tipo di nodo, applicazione, origine dati e nome del nodo di origine (per gli elementi richiesta uniti) e alla persona che ha eseguito l'azione. L'espansione di un elemento richiesta consente di determinare l'azione specifica eseguita sul nodo, mostrando anche gli eventuali errori o avvisi relativi a ciascuna azione. È possibile eliminare singole azioni della richiesta in un elemento della richiesta o in un'istanza dell'elemento della richiesta. Fare riferimento a Ispezione degli elementi della richiesta.
Per visualizzare gli elementi richiesta che sono stati uniti come risultato di un'operazione di ricerca corrispondenza (fare riferimento alla sezione Ricerca corrispondenza e unione di elementi richiesta), fare clic sull'icona Filtra () e selezionare Uniti.
Fare clic sull'icona Azione e selezionare Scarica su file per scaricare i dettagli della richiesta in un file Excel.
Non è possibile visualizzare o scaricare le azioni richiesta per le richieste rimosse.
Commenti: visualizza eventuali commenti per la richiesta, compresi i collegamenti ipertestuali se disponibili.
Allegati: visualizza file di caricamento se sono stati utilizzati file per creare le azioni di richiesta oppure qualsiasi allegato aggiunto alla richiesta. È possibile aprire un file direttamente da qui facendo clic su di esso.
Flusso di lavoro: visualizza il percorso del flusso di lavoro e la cronologia di approvazioni per la richiesta. Fare clic sull'icona Sottometti per visualizzare l'autore della sottomissione, la data di sottomissione della richiesta e gli utenti e i gruppi a cui è stato richiesto di collaborare alla richiesta. Fare clic sull'icona Approva per visualizzare gli invitati e le approvazioni per la fase di approvazione. Fare clic sull'icona Commit per visualizzare invitati e commit per la fase Commit.
Suggerimento:
Per i gruppi, è possibile fare clic sull'icona del gruppo per visualizzare i nomi degli utenti nel gruppo.
Nota:
Per gli stadi di approvazione e commit, gli utenti invitati a causa di un'escalation per uno o più criteri del flusso di lavoro vengono indicati come tali.Cronologia: visualizza la cronologia di una richiesta, compreso chi ha partecipato, quali azioni sono state intraprese e quando. In caso di avvisi di convalida per un qualsiasi elemento richiesta, vengono visualizzati anche tali avvisi.
È possibile cercare informazioni specifiche, ad esempio le informazioni sull'approvazione di una richiesta. La ricerca consente di trovare il testo nei campi visualizzati nella scheda.
Derivazione: visualizza un diagramma per la derivazione di una richiesta, in cui sono riportate le richieste correlate precedenti e successive. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione della derivazione della richiesta.
Audit: visualizza la cronologia delle transazioni associate a una richiesta completata. Questa scheda viene visualizzata solo per le richieste completate. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione della cronologia transazioni per una richiesta.