Introduzione alla ricerca corrispondenza e all'unione automatiche con risultati corrispondenza precedenti

Dopo aver accettato e applicato le corrispondenze in una richiesta e dopo il completamento e la chiusura della richiesta, lo stato di tali corrispondenze viene mantenuto per il tipo di nodo e l'origine dati.

Quando si importano nodi con lo stesso nome per lo stesso tipo di nodo dalla stessa origine dati, i nodi precedentemente accettati come corrispondenze vengono uniti automaticamente ai nodi target esistenti come parte dell'elaborazione della richiesta durante le operazioni elencate di seguito.

  • Per le origini dati registrate, le operazioni sono le seguenti.
    • Creazione di elementi richiesta da un confronto tra angolazioni vista
    • Copia di nodi tra le angolazioni vista
    • Consolidamento delle richieste
    • Generazione di elementi richiesta di sottoscrizione
  • Per le origini dati non registrate, le operazioni sono le seguenti.
    • Caricamento di file di richiesta
    • Caricamento in un'angolazione vista in modalità unione

Fare riferimento a Revisione dei risultati della ricerca corrispondenza e applicazione delle modifiche.

Note:

Il processo automatico di ricerca corrispondenza e di unione avviene solo dopo che la richiesta con le corrispondenze applicate è stata completata e chiusa. Se esiste una richiesta aperta con corrispondenze accettate e viene sottomessa una seconda richiesta con lo stesso nome di nodo, lo stesso tipo di nodo e la stessa origine dati, non verrà eseguito automaticamente il processo di ricerca corrispondenza e di unione per gli elementi richiesta in questa seconda richiesta perché la prima richiesta non è stata ancora completata e chiusa.

Processo automatico di ricerca corrispondenza e di unione

Per il processo automatico di ricerca corrispondenza e di unione viene applicato il processo generale descritto di seguito.

  1. Il sistema controlla il tipo di nodo e l'origine dati nell'elemento richiesta per verificare se esiste un risultato di ricerca corrispondenza precedente applicato.
  2. Durante l'elaborazione della richiesta, vengono creati gli elementi richiesta come indicato di seguito.
    • Se viene trovata una corrispondenza: viene creato un elemento richiesta per aggiornare il nodo abbinato esistente anziché aggiungerne uno nuovo. Il nome del nodo nell'elemento richiesta deriva dal nodo abbinato esistente e vengono popolate l'origine dati e le colonne del nodo sottoposte al processo di unione.
    • Se non viene trovata una corrispondenza: viene creato un elemento richiesta per aggiungere il nuovo nodo. Il nome del nodo nell'elemento richiesta deriva dal file di caricamento.

Caution:

Per le sottoscrizioni, le azioni di richiesta eseguite in un'origine dati registrata vengono sincronizzate automaticamente con le angolazioni vista target. Se pertanto si elimina un nodo di origine precedentemente unito a un nodo target, il motore di sottoscrizione eseguirà automaticamente la ricerca corrispondenza e l'unione per l'azione di richiesta, mentre verrà applicata l'azione di eliminazione al nodo target.

Per evitare l'eliminazione accidentale di nodi nelle angolazioni vista target, valutare l'opportunità di escludere dal filtro Azioni incluse della sottoscrizione le azioni di eliminazione (e di rimozione, se necessario). Fare riferimento alla sezione Applicazione di filtri in base alle azioni.