Per importare le azioni in una richiesta è possibile utilizzare fogli di calcolo Microsoft Excel.
Per informazioni sull'impostazione di un file di caricamento, fare riferimento alla sezione Formato del file di caricamento delle richieste.
Le autorizzazioni dell'utente che carica il file di richiesta vengono prese in considerazione durante l'elaborazione del file. Fare riferimento alla sezione Sicurezza in termini di richieste.
Per caricare gli elementi richiesta da un file, eseguire le operazioni riportate di seguito.
Aprire la vista in cui si desidera apportare le modifiche.
Aprire una richiesta bozza o creare una nuova richiesta.
Vengono visualizzate le prime 10 righe nel primo foglio di lavoro. Per visualizzare l'anteprima degli altri fogli di lavoro, selezionare un foglio di lavoro diverso in Fogli.
Facoltativo: l'impostazione predefinita prevede il caricamento di tutti i fogli di lavoro del file. Se esistono fogli di lavoro che non si desidera caricare, selezionarli in Fogli e deselezionare Carica foglio.
Viene visualizzato il riepilogo di risultati del caricamento del file. Verranno forniti dati quali il numero totale delle righe caricate, il nome delle righe elaborate in modo corretto e il numero delle righe saltate. Fare clic su Chiudi per tornare all'angolazione vista.
Una volta caricato, il file viene aggiunto alla richiesta sotto forma di allegato. Vengono aggiunte al file le due nuove colonne riportate di seguito.
Stato: visualizza lo stato di caricamento per la riga, ovvero Operazione riuscita o Saltata.
Messaggio: fornisce ulteriori informazioni per la riga; ad esempio il motivo per il quale la riga è stata saltata: "Riga saltata perché il tipo di nodo non è stato specificato oppure non è valido".
Se lo stesso nome file viene caricato più volte, l'allegato esistente verrà sostituito con i risultati contenuti nel file corrente.