Correzione degli elementi richiesta

A volte una richiesta genera più richieste di sottoscrizione per l'aggiunta dello stesso nodo in più angolazioni vista. In questi casi, il nodo viene aggiunto quando viene completata la prima richiesta di sottoscrizione, ma quando viene elaborata la seconda richiesta di sottoscrizione, tale richiesta ha esito negativo e viene visualizzato un messaggio di convalida che informa che il nodo esiste già in quel tipo di nodo.

Per risolvere questo problema, utilizzare l'opzione Correggi. Quando si corregge una richiesta, il sistema converte le azioni Aggiungi della richiesta in azioni Inserisci (per le angolazioni vista gerarchiche) o in azioni Aggiornamenti proprietà (per le angolazioni vista a elenco) e quindi rielabora la richiesta.

Considerazioni

  • L'opzione Correggi è abilitata solo per gli utenti che possono modificare una richiesta, ad esempio gli assegnatari o gli autori arricchimento richiesta.
  • Quando si corregge una richiesta, le uniche modifiche che vengono effettuate sono conversioni delle azioni Aggiungi in azioni Inserisci o Aggiornamenti proprietà per i nodi che presentano errori di tipo "Nodo già esistente". Gli altri problemi di convalida presenti nella richiesta non sono oggetto di queste operazioni e devono essere risolti.

Caution:

Utilizzare l'opzione Correggi solo per risolvere problemi in cui lo stesso nodo viene aggiunto in più richieste e per cui le richieste successive alla prima, una volta completate, visualizzano errori di convalida in cui viene indicato che il nodo esiste già. Non utilizzare l'opzione Correggi quando si tenta di aggiungere un nuovo nodo il cui nome è in conflitto con un nome di nodo esistente. In questo caso, scegliere invece un nome univoco per il nodo che si desidera aggiungere.

Per correggere una richiesta, procedere come segue.

  1. Aprire una richiesta con gli elementi richiesta che si desidera correggere.
  2. Nella parte superiore dell'elemento richiesta o nel riquadro relativo alla richiesta, fare clic su Azioni pulsante azione, quindi su Correggi.
  3. Nella finestra di dialogo di conferma, fare clic su OK.

    Il sistema elabora l'operazione di correzione e visualizza gli elementi richiesta aggiornati.

  4. Risolvere gli eventuali problemi di convalida rimanenti, quindi fare clic su Sottometti.