Un'angolazione vista fornisce un'interfaccia utente in cui gli utenti possono utilizzare i nodi. I nodi e le relazioni gerarchiche disponibili per un'angolazione vista sono definiti dalla sua catena dati.
È possibile configurare i seguenti elementi in un'angolazione vista:
Quando si seleziona Riordina, gli utenti possono cambiare l'ordine dei nodi. È possibile selezionare Riordina solo se il set di gerarchie sulla catena dati è configurata per consentire un ordine customizzato.
Un'angolazione vista si riferisce a un set di nodi e gli oggetti nella catena dati dell'angolazione vista dipendono dal fatto che l'angolazione vista sia un elenco o una gerarchia.
Catene dati per elenchi
Un'angolazione vista che rappresenta un elenco si riferisce a un set di nodi. Il set di nodi si riferisce a uno o più tipi di nodi, come mostra il diagramma seguente:
Catena dati per gerarchie
Un'angolazione vista che rappresenta una gerarchia si riferisce a un set di nodi. Il set di nodi si riferisce a un set di gerarchie, che a sua volta si riferisce a uno o più tipi di nodi. Il seguente diagramma mostra la catena dati per un'angolazione vista che contiene una gerarchia:
Per ulteriori informazioni, fare riferimento agli argomenti sotto riportati.
Esempio 20-5 Esempio di angolazione vista
L'angolazione vista in Esempio 20-1 usa un set di nodi che include le gerarchie Analytics and Finance, come mostra il seguente diagramma:
È possibile specificare le azioni che gli utenti possono eseguire e le proprietà che possono modificare nell'angolazione vista. Nell'esempio seguente gli utenti possono solo inserire e spostare i nodi e possono modificare la proprietà Descrizione ma non la proprietà Nome:
Video
Obiettivo | Video da guardare |
---|---|
Informazioni sulla creazione delle angolazioni vista. |