Creazione, copia ed eliminazione dei caricamenti

La creazione di un caricamento in un'angolazione vista consente di definire le opzioni di caricamento oltre al set di opzioni standard disponibili nei caricamenti predefiniti (fare riferimento alla sezione Caricamenti predefiniti e definiti).

Per poter creare, copiare o eliminare un caricamento in un'angolazione vista per una dimensione, è necessario disporre dell'autorizzazione Proprietario o Gestione metadati per la dimensione.

Creazione di un caricamento

  1. Ispezionare la dimensione per cui si desidera creare un caricamento
  2. Nella scheda Caricamenti fare clic su Crea.
  3. Dal menu a discesa Angolazione vista selezionare l'angolazione vista in cui si desidera effettuare il caricamento, immettere un nome e una descrizione e quindi fare clic su Crea.

    Note:

    È possibile effettuare selezioni da tutte le angolazioni vista della dimensione prive dell'etichetta tempo.

Modifica di un caricamento

Dopo aver creato un caricamento, è possibile modificarlo per specificare le opzioni di caricamento che si desidera utilizzare. Fare riferimento alla sezione Modifica dei caricamenti.

Copia di un caricamento

  1. Nella scheda Caricamenti nell'inspector della dimensione fare clic sul menu Azioni Icona Menu azione e quindi scegliere Copia.

  2. Facoltativo: modificare il nome, la descrizione, l'applicazione, la dimensione, la vista o l'angolazione vista per il caricamento copiato, quindi fare clic su Copia.

    Il caricamento copiato viene creato e visualizzato nell'inspector.

Eliminazione di un caricamento

Per eliminare un caricamento, nella scheda Caricamenti nell'inspector della dimensione fare clic sul menu Azioni Icona Menu azione, scegliere Elimina e quindi fare clic su per confermare.

Note:

Con l'eliminazione di un caricamento non verrà eliminata la cronologia ad esso associata (fare riferimento alla sezione Verifica della cronologia di caricamenti in angolazioni vista).