Utilizzo delle importazioni di tipo Unisci

Le importazioni di tipo Unisci acquisiscono le modifiche in una richiesta di importazione anziché importare i dati direttamente, come avviene con le modalità Sostituisci e Reimposta. Ciò consente di identificare le modifiche incrementali apportate nell'importazione, visualizzare le modifiche di importazione nella cronologia delle transazioni e sincronizzare le modifiche di importazione nelle angolazioni vista mediante l'uso delle sottoscrizioni.

Quando si esegue un'importazione di tipo Unisci, i dati vengono importati in base al processo descritto di seguito:

  1. I dati dell'origine di importazione vengono confrontati con i dati esistenti per individuare le differenze.
  2. Per la vista delle angolazioni vista associate viene creata una bozza di richiesta contenente gli elementi richiesta e le azioni in base alle differenze di importazione.

    Se non vengono rilevate differenze, la richiesta di importazione non viene creata; l'utente riceverà una notifica.

    Nota:

    Il limite di elementi richiesta per le importazioni di tipo Unisci è pari a 20.000 elementi.
  3. Le convalide predefinite vengono eseguite sulla richiesta come indicato di seguito.
    • Per impostazione predefinita, se non vengono rilevati errori di convalida, la richiesta viene sottomessa automaticamente. È possibile deselezionare Sottomissione automatica per evitare che la richiesta venga sottomessa automaticamente. Fare riferimento a Gestione delle opzioni di importazione.
    • Se vengono rilevati errori di convalida, la richiesta rimane con stato Bozza nella fase di sottomissione e viene assegnata all'utente che ha eseguito l'importazione. Viene inviata una notifica e-mail all'utente assegnato alla richiesta.

    Nota:

    Per le importazioni in Planning e Financial Consolidation and Close, le convalide Cannot add a Predefined Member e Cannot change a Predefined Member property non vengono eseguite.

  4. Per impostazione predefinita, gli stadi Approva e Commit vengono ignorati, gli elementi richiesta vengono sottoposti a commit e la richiesta viene impostata su Chiusa. Deselezionare Ignora approvazioni e commit per evitare che gli stadi vengano ignorati. Fare riferimento alla sezione Gestione delle opzioni di importazione.
  5. Se l'importazione contiene azioni di richiesta per un'angolazione vista di origine di una sottoscrizione, vengono generate le richieste di sottoscrizione per le angolazioni vista target. Nella stessa richiesta di sottoscrizione vengono raggruppati gli elementi richiesta delle sottoscrizioni per la stessa vista target. Fare riferimento alla sezione Sottoscrizione alle angolazioni vista.

Al completamento dell'importazione, è possibile fare clic sul collegamento della richiesta di importazione per passare alla richiesta. Se la richiesta si trova nella fase di sottomissione o approvazione, essa verrà visualizzata nella vista richiesta. Se lo stato è Chiusa, la richiesta verrà visualizzata nell'inspector. I risultati dell'importazione possono essere visualizzati nella cronologia delle transazioni.