Dopo aver definito un'origine di allocazione, il passo successivo prevede la definizione dei membri che descrivono dove allocare i dati.
Per ogni dimensione nella colonna Destinazione, selezionare i membri che riceveranno i dati allocati. Se si seleziona un membro padre, l'allocazione avrà come destinazione tutti i relativi discendenti di livello 0.
Per selezionare i membri per la destinazione, procedere nel seguente modo.
Fare clic su accanto a una dimensione nella colonna Origine per espanderla.
Nella colonna Destinazione, fare clic su Aggiungi destinazione, quindi su .
Nella finestra di dialogo Selezione membri, selezionare i membri desiderati, quindi fare clic su OK. Fare riferimento alla sezione Utilizzo del selettore membri
Se è presente un numero elevato di membri da aggiungere alle dimensioni di destinazione e si conoscono i relativi nomi, anziché aggiungere un membro alla volta utilizzando la finestra di dialogo Selezione membri, è possibile fare clic su a destra dell'intestazione Destinazione e immettere i membri nella finestra Editor membri dimensione.
Ad esempio, se è disponibile un elenco di membri in un foglio di calcolo di Excel, è possibile copiare questi membri da Excel, quindi incollarli nella finestra Editor membri dimensione. I membri verranno aggiunti alle dimensioni nella destinazione a cui sono stati assegnati quando le dimensioni sono state create. Fare riferimento alla sezione Aggiunta di membri a una dimensione.
Note:
I membri immessi nella finestra Editor membri dimensione possono essere assegnati a qualsiasi dimensione applicabile nella destinazione. Per aggiungere più membri a una dimensione specifica, fare clic su accanto alla dimensione.
È anche possibile fare clic su accanto a una dimensione nella colonna Destinazione e selezionare una delle opzioni descritte di seguito.
Aggiungi destinazione più membri: consente di accedere a una finestra di dialogo, in cui è possibile immettere contemporaneamente più membri nella dimensione anziché selezionare singolarmente ciascun membro.
Imposta destinazione uguale a origine: consente di definire lo stesso set di membri della dimensione di origine come set di membri per una dimensione di destinazione. Fare riferimento alla sezione Impostazione di una destinazione uguale all'origine.
Cancella selezioni <nomedimensione>: cancella tutti i i membri selezionati per la dimensione.
Per rimuovere un singolo membro, fare clic sul membro, quindi selezionare Rimuovi <NomeMembro>, dove <NomeMembro> rappresenta il nome del membro da rimuovere.
Note:
Fare riferimento alla sezione Gestione di filtri per i membri di origine e destinazione per informazioni su come filtrare i membri di origine e i membri delle dimensioni utilizzati in una regola.