assignRole

Assegna un ruolo agli utenti (incluso quello che esegue il comando) i cui ID di accesso sono inclusi nel file CSV con codifica ANSI o UTF-8. Utilizzare questo comando per assegnare gli utenti a un ruolo predefinito o a un ruolo applicazione appartenente a un'applicazione Planning, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Account Reconciliation o Oracle Enterprise Data Management Cloud.

Nota:

Non è possibile utilizzare questo comando per assegnare ruoli applicazione ad applicazioni Profitability and Cost Management e Narrative Reporting, che non supportano l'assegnazione di ruoli applicazione agli utenti.

Prima di eseguire questo comando, utilizzare il comando uploadFile per caricare il file in un ambiente. Il formato del file è il seguente:

User Login
jane.doe@example.com
jdoe

Fare riferimento alla sezione Assegnazione di un ruolo a più utenti della Guida introduttiva a Oracle Cloud.

Nota:

  • Per i valori di User Login inclusi nel file non è prevista la distinzione tra maiuscole e minuscole.
  • Utilizzare le virgolette doppie per racchiudere i nomi dei ruoli contenenti uno spazio.

Quando termina l'esecuzione del comando, EPM Automate invia in stampa alla console le informazioni su ogni singola voce non riuscita. Esaminare queste informazioni per comprendere il motivo per cui l'esecuzione del comando non è riuscita per alcune voci nel file CSV.

Si applica a

Planning, Planning Modules, FreeForm, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Account Reconciliation, Profitability and Cost Management, Enterprise Profitability and Cost Management, Oracle Enterprise Data Management Cloud, Narrative Reporting, Strategic Workforce Planning e Sales Planning.

Ruoli necessari

Per assegnare ruoli predefiniti, fare riferimento a quanto segue.

  • Ambienti Classic: amministratore del dominio di Identity e qualsiasi ruolo predefinito (amministratore servizi, utente avanzato, utente o visualizzatore)
  • Ambienti OCI: amministratore servizi o amministratore del dominio di Identity e qualsiasi ruolo predefinito (amministratore servizi, utente avanzato, utente o visualizzatore)

Per assegnare ruoli applicazione: Amministratore servizi o Gestione controllo accesso

Utilizzo

epmautomate assignRole FILE_NAME ROLE dove:

  • FILE_NAME indica il nome di un file CSV contenente gli ID di accesso degli utenti. Specificare l'estensione CSV in caratteri minuscoli.
  • ROLE indica uno degli elementi descritti di seguito. Per questo valore non è prevista la distinzione tra maiuscole e minuscole.

Esempi

  • Assegnare gli utenti a un ruolo di dominio di Identity predefinito:

    epmautomate assignRole admin_role_file.csv "Service Administrator"

  • Assegnare gli utenti a un ruolo applicazione:

    epmautomate assignRole example_file.csv "Task List Access Manager"