copyToObjectStorage

Copia un file o uno snapshot dall'ambiente corrente in un gruppo di Oracle Object Storage Cloud.

Se si copia uno snapshot, questo comando ne comprime il contenuto prima della copia in Oracle Object Storage.

Per facilitare la copia rapida dei file, questo comando suddivide i file di grandi dimensioni (superiori a 100 MB) in segmenti da 10 MB (con nome da FILE_NAME/FILE_NAME_object_store_bytes_seg_0 a FILE_NAME/FILE_NAME_object_store_bytes_seg_n) e crea un file manifest (denominato FILE_NAME/FILE_NAME.manifest). I segmenti di file vengono memorizzati in Oracle Object Storage insieme al file manifest. Nella console Object Storage, il file viene visualizzato come directory logica contenente i segmenti di file e il file manifest.

I file di dimensioni inferiori a 100 MB non vengono segmentati e vengono memorizzati con il nome file originale.

Si applica a

Planning, Planning Modules, FreeForm, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Account Reconciliation, Profitability and Cost Management, Enterprise Profitability and Cost Management, Oracle Enterprise Data Management Cloud, Narrative Reporting, Strategic Workforce Planning e Sales Planning.

Ruoli necessari

Amministratore servizi

Utilizzo

epmautomate copyToObjectStorage SOURCE_FILE_NAME USERNAME PASSWORD URL dove:

  • SOURCE_FILE_NAME è il nome del file o dello snapshot in Oracle Enterprise Performance Management Cloud. In caso di copia di uno snapshot, non specificare l'estensione ZIP.
  • USERNAME indica l'ID di un utente che dispone dei diritti di accesso necessari per scrivere in Oracle Object Storage Cloud.

    Per gli utenti creati in un provider di identità federata, specificare il nome completamento qualificato dell'utente, ad esempio exampleIdP/jdoe o exampleIdP/john.doe@example.com, dove exampleIdP indica il nome del provider di identità federata. Per gli altri utenti, specificare l'ID utente.

  • PASSWORD indica la password Swift o il token di autenticazione associato all'utente. Questa password non corrisponde a quella utilizzata per accedere alla console Object Storage. Il token di autenticazione è un token generato da Oracle utilizzato per l'autenticazione con API di terze parti, ad esempio per l'autenticazione con un client Swift. Per istruzioni per la creazione di questo token, fare riferimento alla sezione Come creare un token di autenticazione nella Documentazione dell'infrastruttura Oracle Cloud .
  • URL è l'URL di Oracle Object Storage Cloud contenente l'ID del gruppo e un nome di oggetto facoltativo.

    Formato dell'URL senza il nome oggetto:

    https://swiftobjectstorage.region_identifier.oraclecloud.com/v1/namespace/bucket_name

    Formato dell'URL con il nome oggetto:

    https://swiftobjectstorage.region_identifier.oraclecloud.com/v1/namespace/bucket_name/object_name

    Componenti dell'URL:
    • region_identifier è una regione di hosting dell'infrastruttura Oracle Cloud.
    • namespace è il contenitore di livello superiore di tutti i gruppi e oggetti. Ad ogni tenant dell'infrastruttura Oracle Cloud viene assegnato il nome di uno spazio dei nomi di memorizzazione degli oggetti immutabile e generato dal sistema in fase di creazione dell'account. Il nome dello spazio dei nomi del tenant, ad esempio axaxnpcrorw5, è valido in tutte le regioni.
    • bucket_name è il nome di un contenitore logico dove memorizzare dati e file. I gruppi sono organizzati e gestiti in sezioni. Il nome del gruppo generato dal sistema, ad esempio, bucket-20210301-1359 indica l'anno, il mese, il giorno e l'ora correnti.
    • object_name (facoltativo) è il nome che si desidera utilizzare per il file in Oracle Object Storage Cloud. Se non viene specificato alcun nome di oggetto, il file verrà copiato con il relativo nome originale.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento ai seguenti argomenti nella documentazione dell'infrastruttura Oracle Cloud

Esempi

In questi esempi, sostituire URL_OF_THE_ORACLE_OBJECT_STORAGE_BUCKET con un URL funzionante in questo formato: https://swiftobjectstorage.region_identifier.oraclecloud.com/v1/namespace/bucket_name/.

  • Copia e ridenominazione di uno snapshot in un gruppo di Object Storage:

    epmautomate copyToObjectStorage "Artifact Snapshot" oracleidentitycloudservice/jDoe example_pwd URL_OF_THE_ORACLE_OBJECT_STORAGE_BUCKET/Snapshot_04_30_21

  • Copia di un file in un gruppo di Object Storage:

    epmautomate copyToObjectStorage example_file.txt oracleidentitycloudservice/jDoe example_pwd URL_OF_THE_ORACLE_OBJECT_STORAGE_BUCKET

  • Copia e ridenominazione di un file in un gruppo di Object Storage:

    epmautomate copyToObjectStorage example_file.txt eoracleidentitycloudservice/jDoe example_pwd URL_OF_THE_ORACLE_OBJECT_STORAGE_BUCKET/epm_text_file.txt