encrypt

Utilizza lo standard AES (Advanced Encryption Standard) per cifrare la password di Oracle Enterprise Performance Management Cloud e, facoltativamente, la password del server proxy Internet e per memorizzarla in un file delle password.

La cifratura della password consente agli amministratori dei servizi di condividere il password file cifrato con gli sviluppatori che scrivono script EPM Automate in modo da consentire loro di eseguire gli script. Ciò evita la necessità di condividere la password dell'amministratore dei servizi o creare un account EPM Cloud generico condiviso in modo specifico per l'esecuzione degli script.

Il processo di cifratura della password viene eseguito una sola volta.

Nota:

Per informazioni sulla cifratura delle password contenenti caratteri speciali, fare riferimento alla sezione Gestione dei caratteri speciali.

Si applica a

Planning, Moduli Planning, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Account Reconciliation, Profitability and Cost Management, Oracle Enterprise Data Management Cloud, Narrative Reporting, Oracle Sales Planning Cloud e Oracle Strategic Workforce Planning Cloud.

Utilizzo

epmautomate encrypt PASSWORD KEY PASSWORD_FILE [ProxyServerPassword=PROXY_PASSWORD] dove:
  • PASSWORD è la password dell'utente. Non è possibile utilizzare credenziali aziendali con EPM Automate.

  • KEY è la chiave privata da utilizzare per cifrare la password.

  • PASSWORD_FILE è il nome è la posizione del file in cui è memorizzata la password cifrata. Il file delle password deve utilizzare l'estensione .epw.

  • ProxyServerPassword=PROXY_PASSWORD è la password per autenticare l'utente con il server proxy HTTP. Obbligatorio solo se l'autenticazione a livello di server proxy è abilitata per la rete in uso.

Esempi

  • Cifrare solo la password di EPM Cloud: epmautomate encrypt P@ssword1 myKey C:\mySecuredir\password.epw

  • Cifrare le password di EPM Cloud e dei server proxy Internet: epmautomate encrypt E@xample1 myKey C:\mySecuredir\password.epw ProxyServerPassword=Proxy_Pwd1