Accesso alle console di EPM Cloud Identity

Prima di configurare le applicazioni, impostare le proprie identità in Oracle Cloud Infrastructure. La console a cui si verrà indirizzati dipenderà dalla modalità con cui è stata eseguita la registrazione per Oracle Cloud.

Servizi personali

Il dashboard Servizi personali è il punto di partenza per la gestione dei propri servizi Oracle Enterprise Performance Management Cloud. Da qui è possibile visualizzare e accedere ai servizi EPM Cloud e monitorare la fatturazione e l'uso del servizio. Fare riferimento alle sezioni:

Oracle Identity Cloud Service

Oracle Identity Cloud Service (IDCS) offre la gestione delle identità, Single Sign-On (SSO) e la governance delle identità per i servizi EPM Cloud. IDCS si integra direttamente con le directory e i sistemi di gestione delle identità facilitando agli utenti l'accesso alle applicazioni.

Oracle Cloud Infrastructure Identity e Access Management (OCI IAM) fonde le funzionalità di IDCS e rappresenta il piano di controllo degli accessi per Oracle Cloud. Si prevede che nel tempo le applicazioni Oracle Cloud si standardizzino su OCI IAM come servizio IAM nativo per l'applicazione.

L'amministratore degli account e l'amministratore del dominio di identità possono creare, gestire e utilizzare in modo efficace e sicuro uno di questi ambienti di gestione delle identità basati sul cloud per i servizi EPM Cloud.

Creazione di amministratori del dominio di identità e amministratori dei servizi

L'amministratore account può delegare le attività di impostazione e configurazione mediante la creazione di amministratori del dominio di identità e amministratori dei servizi. Fare riferimento alla sezione Creazione di amministratori del dominio di identità e amministratori dei servizi

Creazione, eliminazione e ridenominazione di un'istanza di EPM Cloud

Una sottoscrizione di EPM Cloud dà diritto a un'istanza con due ambienti, uno in cui ospitare la versione di test di un processo aziendale e l'altro in cui ospitare la versione di produzione. Quando si crea un'istanza, Oracle Fusion Cloud EPM crea automaticamente questi ambienti. Fare riferimento alla sezione Creazione di un'istanza di EPM Cloud.

Durante la creazione di un'istanza del servizio per la propria sottoscrizione a EPM Cloud, si specifica il nome di un'istanza, che diventa quindi parte degli URL per accedere agli ambienti in uso. A volte, dopo aver creato un'istanza, potrebbe essere necessario modificarne il nome e, di conseguenza, gli URL degli ambienti. Fare riferimento alla sezione Ridenominazione o riposizionamento di un'istanza di EPM Cloud OCI (Gen 2).