Gli snapshot di manutenzione hanno come scopo principale quello di ripristinare l'ambiente nel caso di un errore irreversibile.
Tutti i file e tutti gli snapshot creati o caricati in ambienti Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud vengono eliminati dopo 60 giorni. Un processo di manutenzione giornaliera monitora gli ambienti e rimuove automaticamente gli snapshot più vecchi di 60 giorni. Se la dimensione totale degli snapshot restanti supera 150 GB, saranno eliminati gli snapshot creati negli ultimi 60 giorni ma presenti da più di 48 ore, a partire da quelli meno recenti, fino a raggiungere una dimensione totale inferiore a 150 GB. Lo snapshot della manutenzione giornaliera viene sempre conservato, indipendentemente dalle dimensioni. Se le dimensioni di questo snapshot di manutenzione è maggiore di 150 GB, verrà conservato solo questo snapshot, mentre verranno eliminati tutti gli altri.
Lo snapshot giornaliero viene quindi archiviato con i criteri di conservazione descritti nella sezione Archiviazione, conservazione e recupero degli snapshot giornalieri.
Eccezioni
Il limite di 150 GB non è pertanto applicabile a Narrative Reporting, ma viene applicato il periodo di conservazione per i file e per gli artifact caricati.