Archiviazione, conservazione e recupero degli snapshot giornalieri

Ambienti Classic

Oracle archivia gli snapshot giornalieri unicamente per gli ultimi tre giorni. È pertanto possibile richiedere a Oracle di fornire i backup degli ambienti di produzione e di test di date specifiche relativamente agli ultimi tre giorni. Oracle inoltre archivia gli snapshot di backup settimanali degli ultimi 60 giorni. È quindi possibile richiedere a Oracle di fornire i backup di produzione solo per gli ultimi 60 giorni. Tuttavia, i backup di date specifiche all'interno di tale periodo potrebbero non essere disponibili. Per i dettagli, fare riferimento alla sezione Richiesta di uno snapshot di backup precedente di un ambiente.

Ambienti OCI (Gen 2)

Gli snapshot giornalieri vengono archiviati in Oracle Object Storage. Gli snapshot dell'ambiente di produzione vengono mantenuti per 60 giorni, mentre quelli dell'ambiente di test vengono mantenuti per 30 giorni. È possibile ricorrere alle operazioni self-service utilizzando i comandi listBackups e restoreBackup di EPM Automate per ricercare gli snapshot di backup disponibili e copiarli da Object Storage all'ambiente in uso per gli ultimi 60 giorni nel caso degli ambienti di produzione e per gli ultimi 30 giorni nel caso degli ambienti di test.

Si ha pertanto la responsabilità di archiviare i backup per qualsiasi periodo di tempo richiesto dalla propria organizzazione. A tale scopo, scaricare gli snapshot giornalieri utilizzando il comando downloadfile di EPM Automate e archiviarli in un'area di memorizzazione in locale o nel cloud. È anche possibile archiviare gli snapshot in Oracle Object Storage tramite il comando copyToObjectStorage di EPM Automate.

Gli script campione per il backup degli snapshot sono disponibili nel manuale Working with EPM Automate for Oracle Enterprise Performance Management Cloud (in lingua inglese).