Creazione di un dominio di Identity

Nell'interfaccia IAM è possibile creare più domini. Gli ambienti di test e produzione possono trovarsi in domini di Identity diversi. Per creare un dominio di Identity, gli amministratori devono conoscere il tipo di dominio di Identity che desiderano creare, il compartimento in cui desiderano crearlo e le credenziali di accesso del nuovo amministratore del dominio di Identity, se necessario.

Per creare un dominio di Identity, procedere come segue.

  1. Accedere all'interfaccia IAM. Vedere Accesso all'interfaccia IAM.
  2. Fare clic su Crea dominio.
    Creare il dominio di Identity

  3. Nella pagina Crea dominio, immettere un nome visualizzato e una descrizione, quindi selezionare Oracle Apps Premium come tipo di dominio. Anche se si seleziona l'opzione Gratuito, si passerà automaticamente a Oracle Apps Premium.
    Tipi di dominio di Identity

  4. Se si desidera utilizzare l'account utente amministrativo corrente per questo dominio di Identity, deselezionare la casella di controllo Crea un utente amministrativo per questo dominio. In caso contrario, immettere i dettagli dell'utente che amministrerà questo dominio di Identity.

    Note:

    l'assegnazione a utenti o gruppi del ruolo di amministratore del dominio di Identity per domini diversi da quello predefinito concederà a tali utenti o gruppi le autorizzazioni di amministrazione complete solo per il dominio specifico e non per la tenancy. Il ruolo di amministratore del dominio di Identity per il dominio di Identity specifico deve essere concesso direttamente ad almeno un amministratore. Ciò si aggiunge a qualsiasi ruolo di amministratore del dominio di Identity concesso in base all'appartenenza al gruppo.
  5. Verificare che sia selezionato il compartimento corretto.
  6. Per abilitare l'applicazione di tag, selezionare Mostra opzioni avanzate e immettere i dettagli relativi ai tag.
  7. In Disaster recovery area remota, fare clic su Abilita disaster recovery area remota. È necessario avere eseguito una sottoscrizione a un'area accoppiata per abilitare il disaster recovery dell'area remota. Se, ad esempio, l'area di origine è Stati Uniti orientali (Ashburn), è necessario aver eseguito la sottoscrizione a Stati Uniti Ovest Phoenix. Per ulteriori informazioni, vedere Accoppiamenti di aree di disaster recovery.
  8. Selezionare Crea dominio.