Istruzioni per i nuovi clienti

I nuovi sottoscrittori devono disporre di un account Oracle Fusion Cloud EPM per attivare l'ordine.

Per creare un account Oracle Fusion Cloud EPM e attivare il servizio, procedere come segue.

  1. Fare clic su Crea nuovo account nel messaggio e-mail di attivazione per aprire il sito Web Oracle Fusion Cloud EPM - Attiva Servizi personali.
    Illustrazione del sito Web di attivazione dell'account Oracle Cloud
  2. Immettere le informazioni relative all'account cloud (dominio di Identity).
    1. In Nome account cloud specificare un nome account univoco.

      Caution:

      Prestare particolare attenzione quando si sceglie questo nome. Il nome account infatti verrà utilizzato come nome del dominio di Identity e farà parte degli URL di Oracle Enterprise Performance Management Cloud. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione URL OCI (Gen 2).
    2. In Indirizzo e-mail immettere l'indirizzo e-mail al quale inviare il messaggio e-mail di attivazione.
  3. Immettere le informazioni relativa all'amministratore di Cloud Account.
    La persona designata come amministratore degli account cloud deve essere in grado di creare istanze di EPM Cloud e impostare la relativa sicurezza.

    Oracle crea questo utente in Oracle Identity Cloud e assegna i ruoli Amministratore account cloud e Amministratore servizi all'utente. Inoltre, Oracle invia all'utente un messaggio e-mail contenente le informazioni necessarie per accedere a My Services (OCI) per completare la fase successiva del processo. L'oggetto di questo messaggio e-mail, inviato da oraclecloudadmin_ww@oracle.com, è Azione richiesta: attivare i servizi.

    Si tratta dell'account utente di livello privilegiato in Oracle Fusion Cloud EPM. Fare riferimento alla sezione Informazioni sui ruoli degli account cloud in Getting Started with Oracle Cloud (in lingua inglese) per informazioni sulle operazioni che questo utente può eseguire.

A questo punto è possibile creare gli amministratori del dominio di identità e gli amministratori dei servizi in My Services (OCI). Fare riferimento alla sezione Creazione di amministratori del dominio di identità e amministratori dei servizi.