Durata massima delle sessioni

Per soddisfare i requisiti relativi alla durata limitata delle sessioni, l'amministratore del dominio di Identity può impostare la durata massima delle sessioni. Seguire le istruzioni riportate di seguito per impostare la durata massima delle sessioni.

Note:

La durata massima delle sessioni è un'impostazione diversa dal timeout per sessione inattiva. Anche se la sessione è attiva, gli utenti vengono disconnessi una volta che viene raggiunta la durata massima prevista.
  1. Andare all'interfaccia IAM. Vedere Accesso all'interfaccia IAM.
  2. Fare clic su Impostazioni nel pannello di navigazione a sinistra.
  3. Per impostare il timeout delle sessioni, in Durata sessione (in minuti) immettere per quanto tempo si desidera che una sessione utente rimanga attiva. Trascorso questo intervallo di tempo, si verificherà il timeout della sessione dell'utente, anche se è attiva.
  4. Per impostare il timeout delle sessioni inattive nella console Applicazioni personali, in Timeout per inattività applicazioni personali (in minuti), immettere la durata massima di inattività per una sessione utente inattiva.

    Note:

    L'opzione Timeout inattività applicazioni personali (in minuti) non modifica il timeout della sessione inattiva dell'ambiente Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management o Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management. Per istruzioni sulla modifica del timeout delle sessioni inattive nell'ambiente, vedere Modifica delle impostazioni di timeout sessione inattiva.

    Impostazione della durata massima della sessione