Il timeout delle sessioni inattive indica il periodo di tempo trascorso il quale l'utente viene disconnesso automaticamente dal dominio di Identity a causa dell'inattività.
Per impostazione predefinita, il timeout della sessione è pari a 20 minuti. Può essere aggiornato a un qualsiasi valore compreso tra 4 e 480 minuti. Viene visualizzato un avviso di disconnessione 120 secondi prima della scadenza della sessione inattiva. A questo punto, l'utente verrà reindirizzato alla pagina di accesso. Gli utenti possono prolungare la durata della sessione rispondendo all'avviso di disconnessione.
Per modificare il timeout delle sessioni inattive negli ambienti Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management e Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management, è possibile utilizzare una delle seguenti fonti di informazioni:
Note:
Sono possibili due tipi di timeout: il timeout delle sessioni inattive e la durata massima delle sessioni. Pertanto, anche se la sessione è attiva, l'ambiente eseguirà la disconnessione una volta che viene raggiunta la durata massima prevista. Vedere Durata massima delle sessioni.