Modifica degli utenti

Gli amministratori del dominio di Identity possono modificare il nome e il cognome degli utenti. Se si utilizza l'ID e-mail come nome utente dell'utente, per modificare l'indirizzo e-mail o il nome utente è necessario eliminare l'utente interessato, quindi aggiungerlo di nuovo utilizzando l'indirizzo e-mail o il nome utente appropriato. Se non si utilizza l'ID e-mail come nome utente dell'utente, è possibile modificare l'indirizzo e-mail, ma non il nome utente.

Solo l'indirizzo e-mail principale dell'utente può essere aggiornato tramite EPM Automate e API REST. Per aggiornare l'indirizzo e-mail di recupero, è necessario utilizzare la console di Oracle Cloud Identity o la console di Oracle Cloud (IAM).

Negli ambienti OCI (Gen 2) le modifiche apportate al nome, al cognome e all'ID e-mail (se non utilizzato come nome utente) vengono applicate circa cinque minuti dopo qualsiasi accesso degli utenti.

Negli ambienti Classic le modifiche apportate al nome, al cognome e all'ID e-mail (se non utilizzato come nome utente) vengono applicate solo dopo il verificarsi di una delle situazioni descritte di seguito.

  • Un amministratore dei servizi modifica l'assegnazione di un ruolo predefinito di un utente qualsiasi. In questo caso, gli aggiornamenti verranno applicati circa cinque minuti dopo che un utente qualsiasi effettua l'accesso.
  • L'ambiente viene ricreato utilizzando il comando recreate di EPM Automate.