Aggiornamento di un utente

Gli amministratori del dominio di Identity possono modificare il nome e il cognome degli utenti. Se un utente utilizza il proprio indirizzo e-mail come nome utente, è necessario eliminare e aggiungere di nuovo l'utente per aggiornare il relativo indirizzo e-mail o nome utente. Se l'indirizzo e-mail non viene utilizzato come nome utente, è possibile modificare l'indirizzo ma non il nome utente.

Negli ambienti Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management e Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management, viene visualizzato solo l'indirizzo e-mail principale dell'utente. Non vengono invece visualizzati gli eventuali indirizzi e-mail di recupero. Tuttavia, l'indirizzo e-mail di recupero è visibile nell'interfaccia IAM. È possibile aggiornare l'indirizzo e-mail di recupero modificando le informazioni dell'utente. Questo aggiornamento non è possibile tramite EPM Automate o l'API REST.

Per modificare le informazioni dell'utente, procedere come segue.

  1. Connettersi all'interfaccia IAM come amministratore del dominio di Identity. Vedere Accesso all'interfaccia IAM.
  2. Selezionare l'utente nella pagina Utenti, quindi fare clic su Modifica utente.
  3. Aggiornare le informazioni dell'utente e fare clic su Salva modifiche.

    Le modifiche apportate al nome, al cognome e all'ID e-mail (se non utilizzato come nome utente) verranno applicate circa cinque minuti dopo l'accesso dell'utente.

È inoltre possibile aggiornare le informazioni sull'utente utilizzando l'API REST e il comando di EPM Automate. Fare riferimento ai collegamenti riportati di seguito.