Preparazione delle entità dell'applicazione per l'importazione in un file CSV

Per preparare le entità dell'applicazione , è possibile creare un file CSV anziché creare le entità una per volta nel generatore bot di Oracle Digital Assistant. Il file CSV viene utilizzato per creare interi set di definizioni di entità dell'applicazione. Il file CSV è diviso in tre colonne: entity, en:value e en:synonyms.

Note:

Una soluzione utile per creare un file consiste nell'esportare innanzitutto in un file le entità esistenti in modo da visualizzarne il formato e quindi nel modificare il file in modo che corrisponda all'applicazione target.

  • Il file è in formato CSV.

  • Tutte le entità e i relativi valori possono essere contenuti in un singolo file.

  • In ogni riga il nome DIM_ENTITY è ripetuto per tutti i membri dell'entità.

  • I sinonimi devono essere separati da una virgola. Segue un esempio.

    • entity,en:value,en:synonyms

    • DIM_ACCOUNT,FCCS_System Account,System Account

      '
    • DIM_ACCOUNT,FCCS_Total Assets,Total Assets,All Assets

  • Vengono forniti di seguito alcuni suggerimenti utili per creare un file.
    • Per Account Reconciliation, è possibile esportare periodi, filtri e riconciliazioni dalle rispettive finestre di dialogo e aprire i file in Excel.
      1. Aprire in Excel e rimuovere tutte le colonne tranne quella di nome.
      2. Aggiungere una colonna all'inizio e inserire il valore AR_RECON_PERIOD per i periodi, AR_FILTER_NAME per i filtri e AR_RECON_ID per le riconciliazioni.

        Note:

        È possibile esportare profili dalla scheda Profili per ottenere tutte le riconciliazioni.

        Note:

        Per Account Reconciliation, il file deve essere generato per le entità di Account Reconciliation utilizzando un metodo simile. Non sono definiti sinonimi per il filtro o i periodi in Account Reconciliation, ma è possibile scegliere di definirli per le entità di ODA.
    • Per Consolidation and Close, Tax Reporting, Planning o Moduli Planning è possibile esportare tutte le dimensioni dall'opzione Esporta metadati e aprire i file in Excel.

      1. Aprire in Excel e rimuovere tutte le colonne tranne quelle di nome e alias.
      2. Aggiungere una nuova colonna all'inizio e inserire il nome dell'entità ODA, ad esempio DIM_ACCOUNT, DIM_SCENARIO o DIM_PERIOD.
      3. In caso di più alias, creare un'altra colonna e concatenare tutti i valori di alias utilizzando due punti (:) come separatore.
      4. Utilizzare Copia e Incolla speciale per incollare solo i valori in un'altra colonna.
      5. Eliminare tutte le singole colonne di alias e la colonna di formule e mantenere la riga delle intestazioni come entità, valore e sinonimi.
      6. Salvare il file in formato CSV.
    • È possibile rimuovere i caratteri non validi, ad esempio un valore di alias che termina con un punto (.) o con un punto interrogativo (?) oppure un alias che contiene due punti (:) nel valore.

    • È possibile utilizzare un file separato per importare ogni entità ODA oppure utilizzare un file singolo unendo tutte le righe.