L'esempio seguente mostra come utilizzare i report con i prompt all'interno di un registro, da un designer del registro e da un'anteprima.
Il registro contiene tre report con prompt. Per semplificare, per nessuno dei report vengono presentate selezioni del punto di vista.
Di seguito sono riportate le definizioni dei prompt dei tre report.
Sample Report 14a (Prompt report1)
Sample Report 14b (Prompt report2)
Sample Report 5 (Prompts )
Rispetto ai prompt in tutti e tre i report, si noti quanto segue.
Il prompt "Select a month" è lo stesso in Sample Report 14a e Sample Report 14b.
Il prompt "Select one or more Segments" è lo stesso in Sample Report 14a e Sample Report 5 (Prompts).
In Sample Report 5 (Prompts), per la selezione "Choose a reporting region", l'azione Prompt For Value On Preview è disabilitata, il che significa che quando si eseguirà il registro, verrà utilizzata la selezione predefinita (E01 e E02). L'utente che visualizza in anteprima il registro non risponderà al prompt.
Per tutti gli altri prompt, l'opzione Prompt For Value On Preview è disabilitata, il che significa che l'utente che visualizza in anteprima il report dovrà rispondere al prompt.
I prompt seguenti sono specifici per singoli report e non vengono visualizzati in più report: Sample Report 14b "Select an Entity" and Sample Report 5 (Prompts) "Select a Quarter".
Quando si visualizza in anteprima il registro e si risponde ai prompt, si noti che sono elencati quattro prompt in modalità Compatto.
I primi due sono comuni a più report mentre gli ultimi due sono specifici per singoli report.
In modalità Completo vengono elencati singolarmente tutti i prompt.