Configurazione del canale E-mail

Utilizzare il canale E-mail per definire il nome (file) allegato, l'indirizzo e-mail per la divisione e, facoltativamente, scegliere di inviare tutti i file di output agli utenti, gruppi e indirizzi e-mail selezionati.

Per impostare le opzioni per il canale E-mail, procedere nel seguente modo,

  1. Creare una nuova definizione di divisione oppure selezionarne una esistente in modalità di modifica.

  2. Selezionare la casella di controllo del canale E-mail.

  3. Facoltativamente, è possibile selezionare Invia tutti i report generati a tutti i destinatari in un unico messaggio e-mail per evitare di utilizzare il file di distribuzione con target e inviare tutti i file di output agli utenti, gruppi e indirizzi e-mail selezionati.

  4. In Elenco di distribuzione, fare clic su Aggiungi utenti per visualizzare la finestra di dialogo Gestisci utenti.

    Vedere l'argomento Gestione degli utenti per ulteriori informazioni sulla definizione di utenti del sistema, gruppi e indirizzi e-mail esterni.

  5. Per definire il valore del campo Nome allegato, è possibile utilizzare una combinazione di funzioni di testo e funzioni di testo non modificabile.

    • Per inserire una funzione di testo Fare clic su Icona della funzione di testo. Sono supportate le seguenti funzioni di testo:

      • DateTime

      • MemberName

      • MemberAlias

      • ArtifactName

      • ArtifactDescription

      Tra le varie funzioni di testo è possibile immettere caratteri speciali quali, ad esempio, il carattere di sottolineatura o il trattino come separatore.

      Ad esempio, è possibile utilizzare la sintassi seguente: ArtifactDescription()_MemberAlias("Fiscal Calendar").

    • Fare clic su Seleziona per chiudere la finestra di dialogo Funzioni testo.

  6. In E-mail divisione, selezionare Modifica .

  7. Nella finestra di dialogo E-mail divisione immettere il testo desiderato nei campi Oggetto e Messaggio, quindi fare clic su OK.

    (Facoltativo) È possibile selezionare le funzioni di testo desiderate per i campi Oggetto e Messaggio.

    Sono supportate le seguenti funzioni di testo: DateTime, ArtifactName, and ArtifactDescription.


    E-mail divisione - Impostazione di composizione

    Revisione delle impostazioni e-mail
  8. È in alternativa possibile selezionare Consolida allegati per consolidare in un'unica e-mail tutti gli allegati dell'e-mail con l'output di divisione per un singolo utente. Per le definizioni di divisione create di recente, Consolida allegati è abilitato per impostazione predefinita e non sarà visibile.

    Un'ulteriore possibilità consiste nel selezionare Allegati ZIP per consolidare in un file ZIP gli allegati e-mail dell'output di divisione. È inoltre possibile specificare un Percorso cartella file ZIP per creare cartelle all'interno del file ZIP.

    Fare riferimento al precedente passo 5 per informazioni sulla specifica di testo e sulle funzioni testo per Percorso cartella file ZIP.

    Nota:

    L'eventuale output di divisione di nomi di file duplicati viene esportato in un file ZIP per invio mediante e-mail e i nomi di file vengono completati con un suffisso numerato, ad esempio (1), (2), (3),... e così via. Questa modalità è diversa dal comportamento del canale Libreria, dove i nomi membro duplicati vengono sovrascritti se è abilitata l'opzione Sovrascrivi.

Argomenti correlati: