Impostazione del modello di nota

Per impostare il modello di nota, eseguire le operazioni riportate di seguito.
  1. Dopo aver inserito una casella Nota in un report, fare clic sull'opzione Imposta nota. È possibile impostare il modello di nota selezionando un'opzione riportata di seguito.
    1. Per creare un nuovo modello di nota, nella finestra di dialogo Seleziona origine selezionare la scheda Modelli e quindi selezionare un'origine dati.
      selezionare un'origine dati per creare una nuova nota

      Viene visualizzato il modello di nota.

    2. Per utilizzare un modello di nota esistente, nella finestra di dialogo Seleziona origine selezionare la scheda Note esistenti e quindi selezionare un modello di nota dall'elenco.
      selezionare una nota esistente dall'elenco

      Se si sta inserendo un modello di nota esistente, il punto di vista globale del report verrà aggiunto al modello di nota. Verranno incluse le proprietà generali del modello di nota, tuttavia, le proprietà di formattazione saranno specifiche per il modello di nota inserito nel report.

  2. Nelle proprietà generali, inserire il nome e la descrizione (facoltativo) per il modello di nota.
    Il nome della nota deve essere univoco

    I nomi del modello di nota devono essere univoci per tutti i report e le origini dati. Ad esempio, Nome: Riepilogo prestazioni. Una volta creato e salvato un modello di nota. Il nome della nota non può essere modificato.

    Facoltativo: la descrizione del modello di nota può essere basata sul report, ad esempio "Riepilogo della varianza" e "Tendenze delle prestazioni".

    Nota:

    Nell'editor Modello di nota, il modello di nota verrà salvato se si esegue una delle azioni riportate di seguito.

    • Salvataggio del report

    • Chiusura dell'editor delle note per tornare all'area di disegno del report

    • Modifica di un altro oggetto report, utilizzando le azioni e selezionando il menu Modifica

    Viene visualizzato un prompt, che chiede conferma della creazione di un nuovo modello di nota, vedere Salvataggio del modello di nota.

    Nota:

    Dopo avere creato e salvato un modello di nota, non è possibile modificare il nome del modello di nota.

    Dopo aver impostato le dimensioni nel punto di vista del modello di nota e aver creato una nota dal modello, non è possibile modificare il layout delle dimensioni.

    I modelli di nota consentono di specificare le dimensioni del punto di vista originale disponibili per tutte le note inserire dal report.

    Per procedere ulteriormente nella creazione di un modello di nota, vedere Impostazione delle proprietà.