Impostazione delle proprietà

Le proprietà generali controllano le impostazioni della nota per il report, ad esempio Nome, Descrizione, Origine dati, Limite caratteri e Formato. Le modifiche apportate alle proprietà generali influiscono sul modello di nota per tutti i report associati.

Per l'esecuzione delle proprietà Generali per il modello di nota, eseguire le operazioni riportate di seguito.
  1. Nelle proprietà generali inserire il nome e la descrizione per il modello di nota.
  2. Facendo clic sul collegamento dell'origine dati, è possibile modificare l'origine dati corrente per la nota.
  3. Facoltativo: in Limite caratteri, impostare il limite massimo di caratteri per la nota.

    Nota:

    Ad esempio, il limite di caratteri è impostato su 1000 per un modello di nota, gli utenti che inseriscono una nota non possono digitare caratteri aggiuntivi oltre il limite.

    Se si imposta l'opzione del limite di caratteri dopo l'inserimento delle note, il limite si applica solo alle nuove note.

  4. Facendo clic sul collegamento Modificabile, è possibile modificare il formato in Sola lettura. Ad esempio, se il valore è impostato su False, tutte le note vengono create da un modello di nota in formato di sola lettura. In questo modo, l'icona icona di modifica non viene visualizzata nella casella Nota.

    Nota:

    Se l'opzione Modificabile è impostata su False, quando si visualizza l'anteprima del report in HTML, non è possibile creare nuove note dal modello.

  5. Nelle proprietà del formato, è possibile impostare il colore dello sfondo, il carattere predefinito e la dimensione e l'allineamento verticale del testo. È inoltre possibile scegliere Ripristina le proprietà del formato su Predefinito per ripristinare le impostazioni predefinite del formato.

    Nota:

    Il carattere e la dimensione carattere predefiniti si applicano a tutta la nota per eseguire l'override del carattere predefinito per gli oggetti nota con diversi caratteri.


    impostazione delle proprietà generali della nota

    Nota:

    Questo proprietà del formato, si applicano al modello di nota inserito nel report. Se un modello di nota viene utilizzato in un altro report, è necessario reimpostare le proprietà del formato.

    Nota:

    Nell'editor Modello di nota, il modello di nota verrà salvato se si esegue una delle azioni riportate di seguito.

    • Salvataggio del report

    • Chiusura dell'editor delle note per tornare all'area di disegno del report

    • Modifica di un altro oggetto report, utilizzando le azioni e selezionando il menu Modifica

    Viene visualizzato un prompt, che chiede conferma della creazione di un nuovo modello di nota, vedere Salvataggio del modello di nota.

    Nota:

    Dopo avere creato e salvato un modello di nota, non è possibile modificare il nome del modello di nota.

    Dopo aver impostato le dimensioni nel punto di vista del modello di nota e aver creato una nota dal modello, non è possibile modificare il layout delle dimensioni.

    I modelli di nota consentono di specificare le dimensioni del punto di vista originale disponibili per tutte le note inserire dal report.

    Per procedere ulteriormente nella creazione di un modello di nota, vedere Inserimento di un testo segnaposto nel modello di nota.

    Impostazione della larghezza dei caratteri di testo

    È possibile utilizzare la proprietà Larghezza caratteri di testo per scegliere un dimensionamento più o meno conservativo per il testo in una casella di testo. La proprietà può avere come valore Grande, Media o Piccola. L'impostazione predefinita della proprietà è Grande. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo della proprietà Larghezza caratteri di testo.