Analitica nel testo condizionale

Quando si visualizza in anteprima un report in formato HTML in cui il testo condizionale viene visualizzato in una casella di testo, è possibile eseguire il drilling dal testo a una nuova scheda del browser che contiene la tabella con zoom abilitato correlata per usufruire di ulteriori capacità di analisi.

Di seguito sono riportate alcune informazioni e considerazioni aggiuntive.

  • Questa funzione è abilitata per impostazione predefinita nell'anteprima HTML. Tutto il testo condizionale presente in una casella di testo verrà visualizzato sotto forma di collegamenti ipertestuali. Se si desidera disabilitare questa funzionalità per una o più condizioni nella definizione del testo condizionale, è necessario deselezionare la casella Abilita analitica.


    abilitazione di testo in formato condizionale

  • La tabella target, ovvero la tabella report in cui è definito il testo condizionale, viene visualizzata in un nuovo browser con zoom abilitato per tutti gli elementi padre nella tabella. Nel target non verrà visualizzato altro contenuto di report, ad esempio grafici, caselle di testo, immagini o altre tabelle, a meno che la tabella target non disponga di una dipendenza per un'altra tabella con formule o funzioni testo. In questo caso le tabelle dipendenti verranno visualizzate sotto la tabella di origine.

  • Sulla tabella target viene visualizzato un indicatore in corrispondenza della cella in cui è definito il testo condizionale. Tuttavia, se si passa il mouse sulla cella, verrà visualizzato il testo condizionale originale definito nell'area Testo condizionale.


    zoom di testo condizionale analisi al passaggio del mouse

  • Nell'anteprima PDF i collegamenti ipertestuali non vengono visualizzati e la formattazione del testo definita originariamente verrà conservata.

  • Se è nascosta, la tabella del report di origine verrà comunque visualizzata nella tabella target.

  • Il testo condizionale nelle celle di testo di una tabella non supporta questa funzione, pertanto il testo non verrà visualizzato sotto forma di collegamenti ipertestuali.

  • Se il raggruppamento è abilitato nella tabella report di origine, lo zoom non verrà abilitato nella tabella target in quanto non è possibile abilitare entrambe le funzioni in una tabella.

  • La tabella target verrà visualizzata in un visualizzatore report con alcune preferenze di visualizzazione limitate nel menu Azioni. Non è prevista la possibilità di modificare la tabella o usare l'opzione "Salva come istantanea".

    Le sezioni di intestazione e piè di pagina non sono visibili nell'anteprima HTML della tabella target. La loro altezza è quindi impostata su 0.

  • Le righe o le colonne nascoste nella tabella del report di origine non verranno visualizzate nella tabella target.

Ad esempio, nel report "Sample Report 6 (Cond. Format & Suppression)", è possibile osservare che tutto il testo condizionale nella casella di testo viene visualizzato sotto forma di collegamenti ipertestuali. Quando si fa clic sulla prima riga del testo "USA Revenue of 65,172,091", la tabella con zoom abilitato viene aperta in una scheda separata del browser, in cui è possibile applicare lo zoom ai membri padre per visualizzare dati dettagliati.

Pagina di origine: è possibile visualizzare tutti i dati dell'analisi nelle informazioni di testo condizionale visualizzate sotto forma di collegamenti ipertestuali.


origine di testo condizionale di analisi

Pagina target: è possibile visualizzare la tabella target con alcuni membri padre di riga a cui è stato applicato lo zoom.


testo condizionale di analisi