Definizione di regole di caricamento dati per scenari di reinserimento in origini esterne

È l'utente a definire le regole di caricamento dati per eseguire il reinserimento al fine di estrarre i dati budget dall'applicazione Planning e inserirli in un sistema di origine ERP che utilizza un'applicazione di origine basata su file.

Il processo ad alto livello è descritto di seguito.

  1. Gestione dati importa dati da Planning e li scrive in una tabella intermedia di Gestione dati.

  2. Gestione dati applica la trasformazione necessaria nella tabella intermedia.

  3. I dati vengono esportati dalla tabella intermedia di Gestione dati a un'applicazione basata su file.

  4. Dopo la corretta esecuzione della regola di caricamento dati per reinserimento, visualizzare i risultati del trasferimento dei saldi da Planning al file utilizzando Workbench caricamento dati.

Per definire le regole di caricamento dati per il reinserimento, procedere come segue.

  1. Nella scheda Flusso di lavoro, in Caricamento dati, selezionare Regola caricamento dati.
  2. In Nome, immettere il nome della regola di caricamento dati utilizzata per il reinserimento dei dati.
  3. In Categoria selezionare una categoria.

    Le categorie disponibili nell'elenco corrispondono alle categorie create durante la configurazione di Gestione dati, ad esempio "Effettivo". Fare riferimento a Definizione dei mapping di categorie.

  4. Facoltativo: in Descrizione, specificare una descrizione della regola di caricamento dati utilizzata per il reinserimento dei dati.
  5. Facoltativo: nell'elenco a discesa Tipo di piano target, selezionare il tipo di piano del sistema target.

    Gestione dati supporta caricamenti dati per massimo sei tipi di piano, incluse le applicazioni custom e Planning.

    La funzionalità Gestione dati attualmente supporta il caricamento dati di un massimo di sei tipi di piano. Planning può supportare tre tipi di piano customizzati e fino a quattro applicazioni Planning Modules (Workforce, Capex, Project, Financials). È possibile abilitare una combinazione qualsiasi di queste applicazioni. Se viene creata un'applicazione Planning Modules e vengono creati più di due tipi di piano customizzati, non sarà possibile supportare il caricamento dati in tutte e quattro le applicazioni.

  6. Facoltativo: in Formato di importazione, se il tipo di file è un file di testo con più periodi (contigui o non contigui), selezionare il formato di importazione da sostituire a quello del file. Ad esempio, specificare un formato di importazione per le regole dati per periodi singoli e più periodi per consentire il caricamento di file con uno o più periodi dalla stessa posizione. In questo caso, il formato di importazione selezionato deve avere come target la stessa posizione selezionata nel POV. Se non viene specificato il formato di importazione, viene utilizzato il formato di importazione associato alla posizione.

    I periodi iniziale e finale selezionati per la regola determinano i periodi specifici del file nel caso venga caricato un file di testo con più periodi.

  7. Facoltativo: immettere una descrizione.
  8. Facoltativo: aggiungere o modificare eventuali opzioni di filtro per l'origine.

    Fare riferimento a Definizione dei filtri di origine.

  9. Facoltativo: aggiungere o modificare eventuali opzioni target.
  10. Definire le opzioni di origine e target.