Descrizione del processo di integrazione dei dati da Oracle HCM Cloud

Integrazione dati è una soluzione pronta all'uso che consente ai clienti di applicare mapping predefiniti dal modello dati di Oracle Human Capital Management Cloud alle dimensioni di destinazione in Oracle Hyperion Workforce Planning o Strategic Workforce Planning.

In Integrazione dati con Oracle HCM Cloud sono disponibili template che l'utente deve caricare nell'istanza di Oracle HCM Cloud in modo da consentire l'estrazione dei dati.

Le estrazioni Oracle HCM Cloud vengono utilizzate per estrarre volumi ingenti di dati da Oracle HCM Cloud. Tutte le estrazioni predefinite Oracle HCM Cloud sono definite come "origini dati" in Integrazione dati.

Quando Integrazione dati esegue la fase dell'integrazione che prevede l'estrazione dei dati, designa ogni estrazione Oracle HCM Cloud predefinita come entità di origine dati. A loro volta, queste origini dati vengono mappate direttamente al modello Workforce Planning o Strategic Workforce Planning in Planning Modules.

È disponibile un template denominato "EPBCS Initialize.xml" che non è un template di estrazione, ma che viene utilizzato dal processo di test delle connessioni e dal processo di inizializzazione sul lato Integrazione dati. Se non viene caricato il set completo di template fornito da Integrazione dati, sarà comunque necessario caricare "EPBCS Initialize.xml " in modo da consentire a Integrazione dati di inizializzare correttamente il contenuto dal sistema Oracle HCM Cloud ed eseguire la procedura di test delle connessioni.

Di seguito è riportata la descrizione dei template di metadati forniti nell'ambito di questa integrazione:

  • Dati dell'entità che includono codice e nome dell'organizzazione e relativa struttura disponibile
  • Dati del dipendente che includono numero personale, nome completo e informazioni demografiche disponibili
  • Dati della mansione che includono codice e nome della mansione e relativa struttura disponibile
  • Dati della posizione che includono codice e nome della posizione e relativa struttura disponibile
  • Dati del componente che includono codice e nome del livello
  • Dati del codice sindacato che includono codice e nome della rappresentanza sindacale

Di seguito è riportata una descrizione dei dati forniti tramite i template di estrazione:

  • FTE
  • Base stipendio
  • Tasso stipendio per la base definita
  • Codice sindacato

I clienti possono inoltre ricavare la data di inizio della posizione che Integrazione dati converte in mese di inizio per il caricamento dei dati nell'applicazione Workforce Planning. È possibile anche customizzare ed estendere queste integrazioni, ad esempio applicando i mapping necessari per soddisfare le proprie esigenze aziendali.

Nota:

In questa release di Oracle HCM Cloud non sono supportate le operazioni di drill-through e reinserimento.

Poiché vengono applicate più regole dati per integrare i vari dati di Oracle HCM Cloud, vengono definiti dei batch per importare la serie di regole di dati.

Ad alto livello, i passi per caricare i dati da un'origine dati di estrazione Oracle HCM Cloud sono i seguenti.

  1. Assicurarsi di essere assegnatari del ruolo mansione Specialista integrazione Human Capital Management.

    Per gestire le estrazioni Human Capital Management è necessario il ruolo mansione Specialista integrazione Human Capital Management. Lo Specialista integrazione Human Capital Management (ruolo mansione) è la persona responsabile della pianificazione, del coordinamento e della supervisione di tutte le attività correlate all'integrazione dei sistemi di informazione per la gestione del capitale umano.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Specialista integrazione Human Capital Management (ruolo mansione).

  2. Nell'opzione Applicazione di Integrazione dati selezionare l'applicazione corrispondente all'applicazione Workforce Planning, quindi nella scheda Dettagli dimensione assegnare le classificazioni per le dimensioni popolate in Planning Modules.

    Le classificazioni per le dimensioni predefinite sono "Dipendente", "Mansione", "Proprietà" e "Sindacato".

  3. Nell'opzione Sistema di origine selezionare Oracle HCM Cloud come sistema di origine.

    Immagine che mostra la sezione Dettagli della schermata Sistema di origine.

  4. Configurare la connessione di origine.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Configurazione di una connessione di origine per un'applicazione di origine dati Oracle HCM Cloud.

  5. Scaricare le estrazioni Oracle HCM Cloud facendo clic su Download estrazione.

    Viene creato un file EPBCS HCM Extract.zip contenente le definizioni di estrazione Oracle HCM Cloud riportate di seguito. Questi file sono un set secondario dei dati che possono essere estratti e caricati nell'applicazione Planning Modules.

    • EPBCS Assignment_<Release>.xdoz

      Nota:

      È necessario importare il file EPBCS Assignment_<Release>.xdoz nella cartella /Custom di BI Publisher e non di Oracle HCM Cloud.

      Nota:

      Se sono necessari caratteri estranei all'alfabeto inglese, scaricare il file EPBCS HCM Extract.zip e decomprimerlo. Passare quindi al repository documenti di BI Publisher e importare il file EPBCS Assignment.xdoz.

    • EPBCS Entity Metadata_<Release>.xml
    • EPBCS Employee Metadata_<Release>.xml
    • EPBCS Position Metadata_<Release>.xml
    • EPBCS Location Metadata_<Release>.xml
    • EPBCS Job Metadata_<Release>.xml
    • EPBCS Initialize.xml

      Nota:

      In ogni caso, il file EPBCS Initialize.xml deve sempre essere importato in Oracle HCM Cloud.

      .

      Nota:

      Tutte le estrazioni devono essere importate senza il gruppo legislativo. In altre parole, il campo Gruppo legislativo deve essere vuoto.

    • EPBCS Component Salary Metadata.xml
    • EPBCS Assignment Data.xml
    • EPBCS Account Merit Metadata.xml

    Integrazione dati fornisce il template necessario per l'estrazione come contenuto che viene caricato nell'applicazione Oracle HCM Cloud. Questo contenuto viene fornito da Integrazione dati poiché non è popolato con Oracle HCM Cloud.

  6. Salvare il file ZIP in una cartella temporanea.

  7. In Oracle HCM Cloud, importare le definizioni di estrazione Oracle HCM Cloud contenute nel file EPBCS HCM Extract.zip.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Importazione delle definizioni di estrazione Oracle HCM Cloud in Oracle HCM Cloud.

  8. Inizializzare il sistema di origine nell'opzione Sistema di origine di Integrazione dati.

    Quando viene eseguita l'inizializzazione, Gestione dati effettua le seguenti operazioni.

    • Registra l'estrazione Oracle HCM Cloud utilizzata per l'integrazione come applicazione di origine dati.

    • Crea il formato di importazione per mappare le colonne Oracle HCM Cloud alle dimensioni Planning Modules.

    • Crea una posizione.

    • Crea i mapping per importare i dati negli account Workforce Planning corretti.

    • Crea una regola di dati per il caricamento.

    • Crea una definizione batch per definire i parametri e job batch, nonché il tipo di regole incluse nel batch.

  9. Viene richiesto di specificare un prefisso per il contenuto predefinito dell'integrazione Oracle HCM Cloud.

    Specificare un nome del prefisso se si prevede di eseguire più integrazioni Oracle HCM Cloud oppure se si pensa di utilizzare più formati, posizioni o regole di caricamento dati per l'integrazione con Oracle HCM Cloud. Il nome prefisso viene utilizzato come identificativo univoco per ogni integrazione.

    È possibile lasciare vuoto il nome del prefisso se l'integrazione con Oracle HCM Cloud viene eseguita una sola volta utilizzando un unico formato di importazione, un'unica posizione e una sola regola di caricamento dati.

  10. In Applicazione target ogni estrazione Oracle HCM Cloud importata viene registrata automaticamente come applicazione di origine dati target.

    È possibile registrare una singola estrazione Oracle HCM Cloud come entità di origine dati selezionando un'entità di origine o una singola estrazione Oracle HCM Cloud dalla quale creare la definizione di applicazione. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Creazione di un'applicazione di origine dati Oracle HCM Cloud.

    Per informazioni sull'utilizzo di una versione aggiornata di un'estrazione, fare riferimento alla sezione Aggiornamento di estrazioni di Oracle HCM Cloud esistenti.

  11. Se necessario, modificare i dettagli delle dimensioni.

    Tutte le colonne dell'estrazione Oracle HCM Cloud vengono mappate alla classe di dimensioni target EPM di tipo "Generica".

    Nota:

    Di regola, in caso di caricamento dei dati da un'origine dati Oracle HCM Cloud, non caricare, aggiungere o eliminare i dettagli delle dimensioni nella schermata Applicazione target.

    Immagine che mostra la schermata Dettagli dimensione.

  12. I filtri di applicazione associati all'origine dati vengono predefiniti durante l'inizializzazione.

    Immagine che mostra la scheda Filtri applicazione.

  13. Il formato di importazione per ogni estrazione Oracle HCM Cloud viene predefinito durante la fase di inizializzazione.

    Per informazioni su come aggiungere o modificare i formati di importazione, fare riferimento a Aggiunta di formati di importazione.

    Immagine che mostra la schermata Formato di importazione

  14. Le posizioni, che includono formato di importazione, regole di caricamento dati e mapping di caricamento dati, vengono predefinite durante i passaggi di inizializzazione.

    Immagine che mostra la schermata Posizione.

    Per informazioni sulla modifica di una posizione, fare riferimento a Definizione delle posizioni.

  15. I mapping di caricamento dati vengono predefiniti durante la fase di inizializzazione.

    Immagine che mostra la schermata Mapping caricamento dati

    Inoltre, le estrazioni Oracle HCM Cloud supportano la trasformazione dei dati effettivi importati da Oracle HCM Cloud nella colonna di dimensione Dati.

    Ad esempio, in Oracle HCM Cloud il tipo di dipendente potrebbe essere "F" (per un dipendente a tempo pieno) o "T" (per un dipendente temporaneo), mentre in Planning Modules le stesse designazioni potrebbero essere indicate come "FULLTIME" or "TEMP".

    Per informazioni sulla modifica dei mapping di caricamento dati, fare riferimento a Creazione dei mapping dei membri.

  16. Le regole di caricamento dati vengono predefinite durante l'inizializzazione per l'applicazione target.

    Immagine che mostra la schermata Regola caricamento dati.

    Per informazioni sulla modifica di una regola di caricamento dati, fare riferimento a Definizione di regole di caricamento dati per l'estrazione di dati.

    I filtri di origine associati all'origine dati vengono creati automaticamente durante l'integrazione. È possibile selezionare criteri specifici nella scheda Filtri di origine per filtrare i risultati caricati.

  17. La definizione batch viene predefinita durante la fase di inizializzazione.

    Gestione dati popola dettagli, parametri e job della definizione batch per le regole di caricamento dati.

    Immagine che mostra il sintetico esecutivo batch

    Se è necessario modificare una definizione batch, fare riferimento a Utilizzo delle definizioni batch.