Considerare le modifiche di produttività nell'FTE domanda

Se l'amministratore ha abilitato Fattore di profitto produttività prevista, è possibile utilizzare il valore Produttività prevista per tenere conto dell'impatto dell'FTE sulla produttività, oltre a quello di Scala domanda. Si supponga, ad esempio, di pianificare l'acquisto di un nuovo sistema automatizzato o il miglioramento di un processo, in modo da aumentare la produttività e di ridurre l'impatto sull'FTE domanda.

A titolo di esempio, si supponga che l'anno fiscale 2016 rappresenti l'anno baseline con un FTE di 50 operatori di call center che gestiscono 1.000 chiamate all'anno:

Screenshot della tabella che illustra l'impatto dei valori di Produttività prevista negli anni. I numeri sono spiegati nel paragrafo seguente.

Si prevede che il numero di chiamate al call center (il driver domanda) dall'anno 2016 all'anno 2017 raddoppi, ma inoltre si pianifica di acquistare un nuovo sistema di risposta alle chiamate, che aumenterà la produttività. Si imposta quindi Produttività prevista sul 5% di Rapporto anno precedente, che presuppone un aumento della produttività del 5%. Pertanto, per soddisfare la domanda, il raddoppio del numero delle chiamate (da 1.000 a 2.000) richiede solo il 95% del Rapporto anno precedente. Il valore di FTE domanda diminuisce, poiché il rapporto che determina l'FTE necessario si basa sul valore del driver domanda, in altre parole, sul numero di chiamate, e sull'aumento del valore di Produttività prevista, in altre parole, sul nuovo sistema di risposta alle chiamate.

Nota:

Il calcolo che determina l'FTE domanda tiene conto dei valori impostati dall'utente sia per Scala domanda che per Produttività prevista. Vedere Scala dell'FTE domanda.