Calcolo a livello di cella

È possibile creare una formula customizzata a livello di cella nelle celle di una riga o colonna formula. Quando si seleziona una cella formula, è possibile selezionare le seguenti preferenze di calcolo in Proprietà cella.

  • Se la cella si trova all'intersezione di una riga formula e una colonna formula, è possibile scegliere se il calcolo si basa sulla formula riga, sulla formula colonna oppure su una nuova formula customizzata.

  • Se una cella si trova in una riga formula, è possibile scegliere se il calcolo si basa su una formula riga oppure su una nuova formula customizzata.

  • Se una cella si trova in una colonna formula, è possibile scegliere se il calcolo si basa su una formula colonna oppure su una nuova formula customizzata.

Nella Figura -2 viene illustrato un esempio di cella calcolata per visualizzare la percentuale di varianza. Nella cella D4 viene visualizzata la percentuale di varianza tra la somma di gennaio e la somma di febbraio, ovvero ((356-350)/350) *100=1,71%. Una formula a livello di cella restituisce il risultato desiderato mediante l'inserimento di una formula customizzata nella cella D4. La formula necessaria per ottenere il risultato corretto è (([B]-[A])/[A])* 100.

Figura -2 Motivi dell'utilizzo del calcolo a livello di cella

Segue la descrizione di Figura -2
Descrizione di "Figura -2 Motivi dell'utilizzo del calcolo a livello di cella "

Per eseguire un calcolo a livello di cella, procedere nel seguente modo.

  1. Aprire un report, quindi selezionare una griglia.
  2. Selezionare una o più celle formula.
  3. In Proprietà cella, all'interno di Ordine di calcolo selezionare una delle seguenti opzioni.
    • Utilizza la formula riga: consente di applicare il calcolo a livello di riga alle celle.

    • Utilizza la formula colonna: consente di applicare il calcolo a livello di colonna alle celle.

    • Utilizza una formula customizzata: consente di aggiungere una nuova formula. Immettere la formula customizzata nella barra delle formule nella parte superiore di Report Designer.

Suggerimento:

È possibile selezionare più celle formula adiacenti in una riga o colonna formula per modificare l'ordine di calcolo.