Espansione di righe e colonne

È possibile utilizzare la riga, colonna e cella in fase di progettazione per fare riferimento a righe, colonne o celle calcolate.

Sintassi riga o colonna:

AXIS[Segment(Range)].Property

Sintassi cella:

CELL[Row Segment(Range), Column Segment(Range)].Property

Parametri:

Parametro Descrizione
AXIS Riga o colonna contenente le celle espanse identificate mediante i template riga e colonna.

Ad esempio, [3] fa riferimento alla riga 3 e [C] alla colonna C. Ad esempio, [3].sum in una formula di colonna viene calcolato come la somma della riga 3.

L'impostazione predefinita è la riga.

CELL Intersezione delle celle espanse, date le coordinate dei template riga e colonna, rispettivamente.

Ad esempio, [2,C] rappresenta la cella in corrispondenza della quale la riga 2 interseca la colonna C.

Segmento Valore che rappresenta un ID di riga o colonna in Report Designer.

I segmenti con riferimento fanno riferimento a righe o colonne in fase di progettazione, che possono espandersi nel visualizzatore. Le righe e colonne in fase di visualizzazione corrispondono alle righe e colonne espanse. Utilizzare numeri per gli ID di riga e lettere per gli ID di colonna.

Nota:

In caso di utilizzo di una riga formula espansa, il segmento predefinito è la riga. In caso di utilizzo di una colonna formula espansa, il segmento predefinito è la colonna. Ad esempio, la riga [ 5 ] fa riferimento alla riga espansa 5. Per ulteriori informazioni sui segmenti, fare riferimento alla sezione Espressione dell'argomento Segment.

Intervallo Celle espanse utilizzate nel calcolo della funzione.

L'intervallo fa riferimento a righe e colonne espanse in fase di visualizzazione. I calcoli vengono eseguiti dopo la soppressione, mentre l'ordinamento viene eseguito dopo i calcoli. Per ulteriori informazioni sull'ordinamento e sulla soppressione, fare riferimento alle sezioni Utilizzo della soppressione condizionale e Ordinamento di righe, colonne e pagine nelle griglie.

Utilizzare i due punti per fare riferimento a un intervallo di righe o colonne espanse. Ad esempio, (3:6) fa riferimento all'intervallo delle righe 3, 4, 5 e 6. Per ulteriori informazioni sugli intervalli, fare riferimento alla sezione Espressione dell'argomento Intervallo.

Proprietà Funzione applicata a righe, colonne o celle aggregate. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle proprietà, fare riferimento alla sezione Argomenti delle proprietà di aggregazione.