Immissione di ipotesi

Immettere le ipotesi che determinano i calcoli dei ricavi per promozioni e pianificazione conti chiave.

Immettere i fattori chiave nell'applicazione per le applicazioni basate su volume e ricavi. Ad esempio il prezzo di vendita unitario determina i calcoli dei ricavi.

È possibile immettere ipotesi per:

  • Prezzo di vendita per unità
  • Costo vendite
  • Tariffe contratto

Immettere le ipotesi per combinazioni conto/prodotto.

  1. Dalla home page, fare clic su Pianificazione conti chiave Icona Pianificazione conti chiave e Ipotesi Icona Ipotesi.
  2. Nel POV, selezionare i prodotti e i clienti per le ipotesi da immettere.
  3. Fare clic sulla scheda per le ipotesi da immettere:
    • Prezzo di vendita per unità. È possibile immettere il prezzo di vendita nel saldo iniziale (nella colonna Ipotesi) o a livello mensile se il prezzo varia nei diversi periodi. Se non è presente un valore mensile, nei calcoli viene utilizzato il valore del saldo iniziale.
    • Costo vendite. Immettere il costo per unità, definito per ogni prodotto di un cliente. Questo valore determina il costo del venduto per i profitti e le perdite del cliente.
    • Inserisci tassi contratto. Immettere i tassi in formato percentuale o come tariffa flat per Elenco onorari e Costo del venduto per unità.

      Per i tassi di contratto, quando si salvano le modifiche, le ipotesi immesse vengono popolate verso il basso in tutta la gerarchia. È possibile adeguare questi valori secondo le necessità per i membri ai livelli più bassi della gerarchia. Gli adeguamenti salvati vengono replicati nei membri più basso nella gerarchia. Eventuali modifiche apportate ai livelli più alti della gerarchia si ripercuotono nei membri ai livelli inferiori.

  4. Immettere le ipotesi e fare clic su Salva.

Le ipotesi determinano altri calcoli in base a ricavi o volume, a seconda del tipo di misura. Le misure in percentuale sono calcolate in base ai ricavi. Le misure per unità sono calcolate in base al volume. Queste ipotesi determinano i calcoli come profitti e perdite del cliente.