Preparazione di piani quote bottom-up

Al livello più basso della gerarchia (ad esempio, un funzionario commerciale) viene eseguita la revisione della relativa quota target, vengono immessi gli adeguamenti necessari, quindi la quota target viene sottomessa al successivo livello superiore della gerarchia per l'approvazione.

  1. Nella pagina Home fare clic su Pianificazione quote Icona Pianificazione quote, scegliere Pianificazione bottom-up Icona Pianificazione bottom-up, quindi fare clic su Pianificazione quote Icona Pianificazione quote bottom-up.

  2. Nella scheda orizzontale Pianificazione quote modificare il POV in base al livello della gerarchia, se necessario.
  3. Nell'area Riepilogo personale - Quota rivedere la quota top-down di cui è stata ricevuta l'allocazione da parte del responsabile e la percentuale di crescita totale.
  4. Nell'area Imposta quota immettere la quota target proposta per ogni conto, quindi fare clic su Salva.

    Nota:

    Se è necessario eseguire la pianificazione per un altro conto, è possibile aggiungere un conto già esistente nella gerarchia. Nell'area Imposta quota, nel menu Azioni selezionare Aggiungi conto. Selezionare il conto da aggiungere, immettere l'importo quota proposto, quindi fare clic su Avvia.
  5. Nell'area Riepilogo personale - Quota, nel menu Azioni selezionare Aggrega quota.
  6. Immettere gli adeguamenti desiderati per prodotto o eseguire la pianificazione What If per valutare i vari scenari. Vedere Adeguamento delle quote bottom-up per prodotto e Esecuzione dell'analisi What If per i piani quote bottom-up.

In base al sistema configurato nell'organizzazione, quando una pianificazione quote è completa inviare i dati al successivo livello superiore della gerarchia. A questo punto il successivo livello superiore della gerarchia può essere sottoposto a revisione. È inoltre possibile immettere adeguamenti della quota del proprio team. Vedere Revisione e adeguamento delle quote target bottom-up del team (per responsabili).