Connessione alla funzionalità Riconciliazione conti in Smart View

È possibile connettersi alla funzionalità Riconciliazione conti a ogni avvio di Microsoft Excel.

Note:

Prima di connettersi a Riconciliazione conti, assicurarsi di aver completato le procedure indicate nelle sezioni Download ed esecuzione dell'installer di Smart View, Creazione di connessioni a Riconciliazione conti e Installazione dell'estensione Riconciliazione conti.

Per connettersi a Riconciliazione conti, procedere nel seguente modo.

  1. Avviare Excel, selezionare la barra multifunzione di Smart View, quindi fare clic su Pannello.
  2. Nel pannello Smart View, selezionare Connessioni private.

    In alternativa, nel pannello Smart View, fare clic sulla freccia accanto al pulsante Passa a, Pulsante Passa a, quindi selezionare Connessioni private nell'elenco a discesa.

  3. Nella casella di testo illustrata nella Figure 25-2, fare clic sulla freccia per visualizzare il menu a discesa e selezionare la connessione.

    Figure 25-2 Freccia di connessione rapida dell'elenco a discesa


    Visualizza il pannello Smart View, l'area della connessione privata e una casella di testo dove è possibile fare clic sulla freccia e selezionare dall'elenco a discesa un'origine dati a cui connettersi.

    Se la connessione all'origine dati è stata creata mediante la procedura indicata in Creazione di connessioni a Riconciliazione conti, essa dovrebbe essere elencata in URL di connessione rapida nell'elenco a discesa.

  4. Nella finestra Pannello Smart View espandere il nodo ARCS, Conformità riconciliazione, SmartView, quindi fare clic su Connetti nell'area Pannello di azioni.
  5. Nella finestra Login, immettere il nome utente e la password, quindi fare clic su Accedi.