È possibile lavorare sugli stessi form e sulle stesse griglie ad hoc in modo compatibile sia in Smart View che in Smart View (per Mac e browser).
Tipi di origini dati cloud: Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Planning, Planning Modules, Tax Reporting, Oracle Essbase
A partire dalla versione 23.100, la compatibilità dei form e delle normali griglie ad hoc (modalità standard) è supportata tra Smart View for Office e Smart View for Office (per Mac e browser) 23.04 e versioni successive. I form Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management, le griglie ad hoc Cloud EPM e le griglie ad hoc Essbase sono stati resi compatibili in modo da poter essere utilizzati agevolmente tra Smart View for Office e Smart View for Office (per Mac e browser).
Ad esempio:
La compatibilità fra i due prodotti Smart View garantisce che Smart View:
Note:
I form compositi, i form flessibili e i fogli di lavoro ad hoc a più griglie non sono ancora compatibili fra i prodotti Smart View.
Abilitazione della compatibilità in Smart View for Office
Mentre tale compatibilità è sempre abilitata per Smart View for Office (per Mac e browser), gli amministratori servizi devono abilitarla in Smart View for Office.
La compatibilità in Smart View for Office può essere abilitata nei modi descritti di seguito.
Dalla finestra di dialogo Controllo stato:
Questa è una procedura più semplice da eseguire per abilitare la compatibilità dall'interfaccia utente di Smart View. Nella barra multifunzione di Smart View fare clic sulla freccia accanto a Guida, quindi selezionare Controllo stato. Nella finestra di dialogo Controllo stato l'impostazione Compatibilità è presente in Opzioni di Smart View ed è configurata su Disabilitato per impostazione predefinita.
Per ulteriori informazioni sulle impostazioni di Controllo stato, fare riferimento alla sezione Esecuzione di un controllo dello stato nel sistema.
Dal file properties.xml
:
Gli amministratori servizi possono abilitare la compatibilità rimuovendo i simboli di commento o abilitando la proprietà JSONMetadata365URL
presente nel file properties.xml
di Smart View. Questo file è contenuto nella cartella <Smart View Install>/cfg
(ad esempio, C:\Oracle\SmartView\cfg
). Inoltre, potrebbe essere necessario mappare l'URL di connessione rilevato sull'URL di connessione effettivo in Smart View for Office mediante l'opzione Gestisci mapping di URL. Per ulteriori informazioni, vedere Gestione dei mapping degli URL di connessione.
Procedure consigliate per lavorare in modo compatibile tra i prodotti Smart View
Tenere conto delle seguenti procedure consigliate per la compatibilità tra i prodotti Smart View.