Come copiare e incollare un POV

Tipi di origini dati cloud: Oracle Essbase, Planning, Planning Modules, Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Tax Reporting

Tipi di origini dati locali: Oracle Essbase, Oracle Hyperion Planning, Oracle Hyperion Financial Management

È possibile utilizzare Gestione POV per copiare e incollare un POV in un altro foglio di una cartella di lavoro o da una cartella di lavoro a un'altra se l'origine dati è esattamente la stessa per entrambe le cartelle di lavoro.

Nota:

In questa procedura verranno utilizzate connessioni private salvate. Come procedura consigliata, prima di iniziare, assicurarsi di avere creato una connessione privata salvata, definita anche connessione denominata, in base alla procedura descritta nella sezione Salvataggio di connessioni come connessioni private.

Per copiare e incollare un POV, procedere come segue.

  1. Aprire tutte le cartelle di lavoro che si prevede di utilizzare.
  2. Impostare la connessione attiva per il foglio. A tale scopo, selezionare Connessioni, Connessioni attive, quindi selezionare la casella di controllo accanto al nome della connessione desiderata.
    Se il nome della connessione non è visualizzato nell'elenco Connessioni attive, selezionare Connessioni, scegliere l'elenco Tutte le connessioni con nome e quindi selezionare la casella di controllo accanto al nome della connessione desiderata.
  3. Nella barra multifunzione di Smart View selezionare Funzione, quindi Gestisci POV.
  4. Nel riquadro a sinistra di Gestione POV espandere il nodo Attivo o Salvato, quindi selezionare la connessione all'applicazione che si desidera copiare.

    Nota:

    È possibile copiare il POV dal nodo Attivo e quindi incollarlo in un nuovo foglio di lavoro vuoto nel nodo Salvato.

    In modo analogo, è possibile copiare il POV dal nodo Salvato e incollarlo nel nodo Attivo.

  5. Facoltativo: in Gestione POV fare clic su Selettore membri, selezionare i membri per il POV (come descritto in Selezione di membri per il POV predefinito o sfondo), quindi salvare la cartella di lavoro.

    Nota:

    È possibile apportare modifiche a un POV nel nodo Salvato, ma tali modifiche verranno applicate solo nel foglio in cui viene incollato il POV modificato e non nel foglio dove il POV è stato modificato.

  6. Selezionare il POV nel nodo Attivo oppure un POV qualsiasi nel nodo Salvato, quindi fare clic sul pulsante Copia.

    Il pulsante Copia è abilitato solo quando è selezionato un POV nel nodo Attivo o Salvato.

    Si noti che un POV può essere copiato dal nodo Attivo e incollato in un foglio di lavoro vuoto nel nodo Salvato oppure copiato da un nodo Salvato e incollato nel nodo Attivo.

  7. Nel riquadro a sinistra di Gestione POV espandere Attivo o Salvato per selezionare la cartella di lavoro e il foglio di lavoro (che devono essere vuoti) in cui si desidera incollare il POV.
  8. Fare clic su Incolla.
  9. Aggiornare il foglio di lavoro che contiene il POV copiato.

    Se il foglio di lavoro rimane vuoto dopo aver eseguito il comando Aggiorna, fare riferimento al passo 2 per impostare la connessione attiva per il foglio, quindi fare di nuovo clic su Aggiorna.