Creazione di cartelle nella libreria della piattaforma Cloud EPM mediante l'interfaccia Web

È possibile organizzare i documenti creando cartelle nella libreria della piattaforma Cloud EPM mediante l'interfaccia Web per il processo aziendale, ad esempio Planning o Financial Consolidation and Close.

Si applica a: piattaforma Cloud EPM

La procedura illustrata in questo argomento descrive la creazione di cartelle in processi aziendali Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management. Non è possibile creare cartelle da Oracle Smart View for Office mentre si è connessi a un processo aziendale Cloud EPM.

Note:

  • Piattaforma Cloud EPM: per visualizzare i file delle cartelle in Smart View, sotto il nodo Documenti nel pannello Smart View, è necessario essere connessi al processo aziendale supportato e disporre del ruolo Amministratore di sistema o Utente avanzato.

  • Narrative Reporting: per creare cartelle nell'interfaccia Web di Narrative Reporting, fare riferimento alla sezione Creazione di artifact nella libreria nella guida Creazione e approvazione di doclet per Narrative Reporting. In alternativa, è possibile creare cartelle da Smart View, come descritto nella sezione Creazione di cartelle nella Libreria di Narrative Reporting mediante Smart View.

Per creare cartelle Libreria nell'interfaccia Web della piattaforma Cloud EPM, procedere come segue.

  1. Accedere a un processo aziendale Web di Oracle Fusion Cloud EPM, ad esempio Planning.
  2. Nella home page, fare clic su Report.
  3. A sinistra, fare clic su Documenti.
  4. Selezionare la cartella sotto la quale si desidera creare una nuova cartella, fare clic sul menu a discesa Azioni della cartella selezionata, quindi scegliere Crea cartella.
  5. Nella finestra di dialogo Crea cartella, immettere un nome per la cartella, quindi fare clic su OK.

    La cartella appena creata viene visualizzata sotto la cartella padre selezionata in precedenza.

    Ad esempio, se è stata selezionata la cartella Libreria, la nuova cartella viene visualizzata sotto Libreria nel Web e sotto il nodo Documenti in Smart View.

    A questo punto è possibile salvare i file nella cartella desiderata.

  6. Facoltativo: ripetere questa procedura per aggiungere nuove cartelle o sottocartelle.
  7. Per salvare i file nella cartella Libreria (nodo Documenti in Smart View) e nelle altre cartelle create, fare riferimento alla sezione Salvataggio di documenti di Office nella libreria di Cloud EPM mediante Smart View.