Salvataggio di documenti di Office nella Libreria di EPM Cloud mediante Smart View

È possibile salvare i documenti in Oracle Enterprise Performance Management Cloud nella cartella Documenti o nelle sottocartelle create.

In Oracle Smart View for Office, è possibile salvare documenti di Microsoft Office (file di Word, Excel e PowerPoint) con dimensioni fino a 20 MB nella libreria di EPM Cloud. Non esiste tuttavia un limite di dimensioni per il salvataggio dei report di Narrative Reporting nella Libreria di EPM Cloud. Gli altri utenti possono accedere ai documenti salvati nella libreria di EPM Cloud a condizione che dispongano dei diritti di accesso appropriati. È inoltre possibile scaricare i file salvati dalla libreria.

Prima di iniziare, creare tutte le cartelle necessarie. Vedere Creazione di cartelle nella Libreria della piattaforma EPM Cloud mediante l'interfaccia Web o Creazione di cartelle nella Libreria di Narrative Reporting mediante Smart View.

Per salvare i documenti di Office in EPM Cloud, procedere nel seguente modo.
  1. Aprire un'applicazione di Office (Word, Excel o PowerPoint) e connettersi a un processo aziendale EPM Cloud.

    Se non si è già connessi, verrà chiesto di effettuare l'accesso quando si utilizza l'opzione Salva o Salva con nome.

  2. Eseguire questa procedura prima di salvare un documento di Office in EPM Cloud per la prima volta: nel Pannello Smart View, passare a un cubo, quindi nel pannello Azioni selezionare Connetti.

    alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse sul cubo nel pannello Smart View e selezionare Connetti.

    Note:

    È necessario eseguire questo passaggio solo una volta per ogni processo aziendale nel quale si prevede di salvare i documenti di Office.

  3. Per salvare il documento di Office attualmente aperto nella stessa cartella da cui è stato aperto, fare clic su Salva sulla barra multifunzione di Smart View.

    Utilizzare il comando Salva dopo aver scaricato e modificato un file. Facendo clic su Salva, il file viene salvato nella stessa posizione nel nodo Documenti.

    Note:

    Tenere conto delle procedure consigliate illustrate di seguito.
    • Se si è appena creato un nuovo documento di Office, è necessario eseguire innanzitutto un salvataggio nell'applicazione di Office. Se, ad esempio, si è appena creato un nuovo file di Word, salvarlo utilizzando il comando Salva disponibile in Word in modo che il file venga salvato in locale o in una posizione di rete.

      Quando successivamente si fa clic su Salva sulla barra multifunzione di Smart View, Smart View salva il documento con il nome con cui è stato salvato il file in Office.

    • Quando si è connessi a un ambiente OCI (Gen 2) EPM Cloud in cui è abilitata la ricerca di virus, se il file che si sta tentando di salvare contiene un virus, il salvataggio non verrà effettuato.

    • Narrative Reporting: per impostazione predefinita, l'opzione Salva salva il file di Office nella cartella Libreria personale, ovvero una cartella personale. Un messaggio indica se l'operazione di salvataggio ha avuto esito positivo o negativo. Fare clic su OK in questo messaggio.

      Gli altri utenti non avranno accesso alla cartella Libreria personale o al file salvato. È possibile scaricare e utilizzare i file salvati nella cartella Libreria personale. Dopo aver scaricato e modificato un file, fare clic su Salva per salvare il file nella stessa posizione nella cartella Libreria personale. Utilizzare l'opzione Salva con nome per salvare il file in una cartella accessibile ad altri utenti all'interno della libreria di EPM Cloud.

  4. Per salvare nella libreria di EPM Cloud il file di Office attualmente aperto, fare clic su Salva con nome, quindi specificare le informazioni indicate di seguito e infine fare clic su Carica.
    • Connessione cloud: selezionare dall'elenco a discesa la connessione al provider della libreria.

    • Posizione cartella libreria: utilizzare il pulsante Sfoglia per passare alla cartella per il salvataggio del file.
    • Nome documento: immettere un nome per il file. Il nome non deve necessariamente coincidere con il nome file effettivo.
    • Descrizione: immettere una descrizione facoltativa per il file salvato.

    L'utente corrente e gli altri utenti possono scaricare e utilizzare i file salvati nelle cartelle della libreria di EPM Cloud. Tenere conto delle procedure consigliate illustrate di seguito.

    • Dopo aver scaricato e modificato un file, fare clic su Salva per salvare il file nella stessa posizione nella libreria di EPM Cloud.
    • Utilizzare l'opzione Salva con nome per salvare un file scaricato in una cartella diversa accessibile ad altri utenti all'interno della libreria di EPM Cloud.
    • Quando si effettua il salvataggio di documenti utilizzando l'opzione Salva con nome, l'estensione file viene aggiunta automaticamente in base all'estensione file predefinita del documento. Se ad esempio un foglio di Excel locale è associato all'estensione file meno recente .xls, il salvataggio del foglio nella libreria di EPM Cloud verrà effettuato con la stessa estensione.
    • Per convertire un documento da un formato precedente di Microsoft Office (.xls, .doc, .ppt) in un nuovo formato (.xlsx, .docx, .pptx), utilizzare il comando Salva con nome disponibile nell'applicazione di Office per salvare prima il file in locale nel nuovo formato, quindi caricarlo nella Libreria di EPM Cloud utilizzando la funzionalità Salva con nome disponibile in Smart View.
  5. Ripetere i passi precedenti per qualsiasi altro documento di Office che si desidera salvare nella cartella Documenti in una cartella scelta nella libreria di EPM Cloud.