In Oracle Smart View for Office, è possibile salvare documenti di Microsoft Office (file di Word, Excel e PowerPoint) nella libreria di Cloud EPM. È inoltre possibile scaricare i file salvati dalla libreria.
Si applica a: Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Narrative Reporting, Planning, Planning Modules, Tax Reporting
Note:
Negli argomenti relativi al salvataggio di documenti di Office, con piattaforma Cloud EPM si fa riferimento ai seguenti processi aziendali: Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Planning e Tax Reporting.
Gli utenti spesso condividono documenti di Office inviandoli via e-mail oppure salvandoli in una posizione interna. La memorizzazione dei file nella libreria di Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management offre agli utenti un'altra possibilità di salvare i file in una posizione centralizzata e semplifica la condivisione dei documenti con altri utenti. Gli utenti possono inoltre scaricare i file salvati dalla libreria.
Per visualizzare le cartelle e i file nel nodo Documenti nel pannello Smart View, gli utenti devono essere connessi al proprio processo aziendale Cloud EPM. Se gli utenti non sono già connessi, verrà chiesto loro di effettuare l'accesso quando utilizzano l'opzione Salva o Salva con nome.
Fare riferimento alla sezione Salvataggio di documenti di Office nella libreria di Cloud EPM mediante Smart View.
Linee guida su documenti, cartelle e accesso
Per la piattaforma Cloud EPM, prendere nota di quanto segue.
Nella libreria di Cloud EPM è possibile salvare qualsiasi file di Word, Excel o PowerPoint con dimensioni fino a 20 MB. I file non devono essere correlati in alcun modo a un processo aziendale Cloud EPM.
Per gli amministratori servizi Cloud EPM, prendere nota di quanto segue.
Smart View richiede l'accesso in scrittura alla cartella <Smart View Install>/cfg
, file properties.xml
durante il runtime. Se gli utenti non dispongono dell'autorizzazione per la scrittura in questa cartella e in questo file, può verificarsi un errore "Accesso negato" durante il tentativo di salvataggio.
È possibile applicare limitazioni all'accesso alle opzioni Salva e Salva con nome configurando la proprietà enableLibrary
nel file properties.xml
, come descritto nella sezione Gestione dell'accesso ai documenti di Office nella libreria di Cloud EPM.
Utilizzando un comando di EPM Automate o un'API REST, è possibile abilitare la ricerca di virus nei documenti di Office salvati nella libreria di Cloud EPM a partire da Smart View. L'abilitazione della ricerca di virus consente di migliorare la sicurezza dell'ambiente OCI (Gen 2) impedendo il caricamento di file infetti nell'ambiente. Fare riferimento a quanto riportato di seguito.
Per Narrative Reporting, prendere nota di quanto segue.
Se è stata abilitata l'estensione Narrative Reporting, verranno visualizzate alcune cartelle sotto il nodo Libreria, ripetute sotto il nodo Documenti nel Pannello Smart View. Si tratta di una vista virtuale delle cartelle e non interessa il comportamento dell'opzione Salva o Salva con nome. È possibile accedere al contenuto salvato da qualsiasi ubicazione nella struttura ad albero.
Quando un doclet viene salvato da un package report, il doclet perderà tutti i metadati associati a Narrative Reporting e al package report e diventerà un normale documento di Office. Quando viene eseguita l'opzione Salva o Salva con nome, il documento di Office viene chiuso. Il documento salvato può essere riaperto a partire dalla posizione in cui è stato salvato selezionandolo nella struttura ad albero nel Pannello Smart View.