Impostazione del metodo di avvio predefinito e relativa disabilitazione per i report drill-through

Il metodo di avvio dei report drill-through da Smart View può essere impostato come predefinito e disabilitato per gli utenti.

Tipi di origini dati: Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Planning, Planning Modules, Tax Reporting

Note:

Il task descritto in questo argomento è per gli amministratori dei servizi o per gli utenti che hanno familiarità con la modifica del file properties.xml contenuto nella cartella <Smart View Install>/cfg (ad esempio, C:\Oracle\SmartView\cfg).

I report drill-through possono essere avviati in un browser Web o in un nuovo foglio di Excel. Gli utenti di Oracle Enterprise Performance Management Cloud possono selezionare il metodo preferito nell'opzione Avvio drill-through all'interno della scheda Avanzate della finestra di dialogo Opzioni.

Tuttavia, per le origini dati Oracle Hyperion Planning in locale, i report drill-through possono essere avviati solo in un browser Web.

Utilizzando la proprietà disableDTLaunchType presente nel file properties.xml di Smart View, è possibile disabilitare la selezione delle opzioni Avvio drill-through per gli utenti nella scheda Avanzate e impostare il browser Web come metodo predefinito per le origini dati EPM Cloud supportate.

Per impostare il metodo predefinito e disabilitare le opzioni di avvio drill-through, procedere come segue.
  1. All'interno dell'installazione di Smart View passare alla cartella SmartView\cfg.
  2. Eseguire una copia di backup del file properties.xml originale.
  3. Aprire properties.xml in modalità di modifica.
  4. Individuare la seguente voce:
    <disableDTLaunchType>0</disableDTLaunchType>
  5. Modificare il valore disableDTLaunchType impostandolo su 1 per specificare il browser Web come metodo predefinito per avviare i report drill-through:
    <disableDTLaunchType>1</disableDTLaunchType>
  6. Salvare il file aggiornato.
  7. Riavviare l'applicazione Excel.