Accesso ai report drill-through

A seconda della connessione all'origine dati, è possibile eseguire il drill-through in pagine Web o fogli di Excel.

Per accedere a un report drill-through, procedere come segue.

  1. Selezionare una cella dati associata a un report drill-through.

    Oracle Analytics Cloud - Essbase: è possibile selezionare più celle per il drill-through nei dati relazionali dei fogli Excel.

    Suggerimento:

    Se si desidera visualizzare un elenco di report di drill-through disponibili quando il puntatore del mouse si trova su una cella, selezionare Visualizza descrizione comandi report drill-through nella pagina Avanzate della finestra di dialogo Opzioni.

  2. Sulla barra multifunzione dell'origine dati, selezionare Drill-through.
  3. Se alla cella sono associati più report drill-through, selezionarne uno dall'elenco e fare clic su Avvia.

    Se alla cella è associato un solo report drill-through, questo viene avviato direttamente.

    Nota:

    Solo Oracle Essbase in locale: se necessario, immettere un nome utente e una password. I campi Nome utente e Password sono visualizzati solo se è richiesto l'accesso al report drill-through. Se invece non è necessario immettere un nome utente e una password, questi campi non vengono visualizzati.

    Planning, Moduli Planning, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting:

    • Se connesso a un servizio Oracle Enterprise Performance Management Cloud supportato e in caso di utilizzo di Oracle Enterprise Data Management Cloud per caricare i dati per i report drill-through, il report viene avviato in base alla selezione effettuata in Impostazione dell'opzione di avvio drill-through.

    • Se il browser predefinito è Internet Explorer, quando si fa clic per la prima volta su una cella drill-through e il browser si avvia, viene richiesto di eseguire l'accesso al servizio cloud. Dopo il login, è possibile che venga visualizzato un errore HTTP 403 o 500. Tornare al foglio in Oracle Smart View for Office e fare di nuovo clic sulla cella drill-through per avviare il report drill-through.