Accesso ai report drill-through

A seconda della connessione all'origine dati, è possibile eseguire il drill-through in pagine Web o fogli di Excel.

Per accedere a un report drill-through, procedere come segue.

  1. Selezionare una cella dati associata a un report drill-through.

    Oracle Essbase cloud: è possibile selezionare più celle per il drill-through nei dati relazionali dei fogli di Excel.

    Suggerimento:

    Se si desidera visualizzare un elenco di report di drill-through disponibili quando il puntatore del mouse si trova su una cella, selezionare Visualizza descrizione comandi report drill-through nella pagina Avanzate della finestra di dialogo Opzioni.

  2. Sulla barra multifunzione dell'origine dati, selezionare Drill-through.
  3. Se alla cella sono associati più report drill-through, selezionarne uno dall'elenco e fare clic su Avvia.

    Se alla cella è associato un solo report drill-through, questo viene avviato direttamente.

    Nota:

    Oracle Enterprise Performance Management Cloud:

    • In caso di connessione a un servizio EPM Cloud supportato e di utilizzo di Integrazione dati per caricare i dati per i report drill-through, il report viene avviato in base alla selezione effettuata nella sezione Impostazione dell'opzione di avvio drill-through.

    • La prima volta che si fa clic su una cella drill-through e che il browser si avvia, potrebbe venire richiesto di eseguire l'accesso al servizio cloud e il report drill-through potrebbe non venire visualizzato come previsto. È possibile tornare al foglio in Oracle Smart View for Office e fare di nuovo clic sulla cella drill-through per avviare il report drill-through. Oppure, per evitare questo errore, è possibile connettersi al processo aziendale nel browser prima di avviare il drill-through da Smart View.

    Nota:

    Solo nella versione in locale di Oracle Essbase:

    Se necessario, immettere un nome utente e una password. I campi Nome utente e Password sono visualizzati solo se è richiesto l'accesso al report drill-through. Se invece non è necessario immettere un nome utente e una password, questi campi non vengono visualizzati.