Creazione di contenuto disponibile mediante il pulsante Contenuto disponibile nei doclet di riferimento

È possibile creare contenuto disponibile in modo semplice e rapido utilizzando il pulsante Contenuto disponibile presente nella barra multifunzione di Narrative Reporting in Oracle Smart View for Office.

Utilizzando il pulsante Contenuto disponibile, l'intervallo con nome sottostante viene creato automaticamente in base all'intervallo selezionato in Excel. È solo necessario applicare al nuovo contenuto un nome e una descrizione facoltativa.

Note:

Per aggiungere contenuto disponibile utilizzando il pulsante Contenuto disponibile, procedere come segue.
  1. Aprire il package report, quindi aprire il doclet di riferimento.

    Non eseguire il check-out del doclet di riferimento. Il pulsante Contenuto disponibile è abilitato solo se il doclet di riferimento è sottoposto a check-in.

    Il doclet di riferimento dovrebbe aprirsi in Excel. Se il package report è stato aperto in Word o in PowerPoint, Excel viene avviato all'apertura del doclet di riferimento.

  2. Nel doclet di riferimento Excel, selezionare un intervallo.

    Come intervallo è possibile selezionare una tabella oppure un grafico. Se si seleziona un grafico, ricordarsi di selezionare una riga vuota sopra e sotto di esso.

  3. Fare clic sul pulsante Contenuto disponibile:

    Pulsante Contenuto disponibile nella barra multifunzione di Narrative Reporting

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Definizione nuovo contenuto disponibile.

  4. Nella finestra di dialogo Definizione nuovo contenuto disponibile, specificare un nome e una descrizione facoltativa per il nuovo contenuto disponibile.

    L'intervallo selezionato viene immesso per impostazione predefinita nella casella di testo Intervallo Excel. In alternativa, è possibile digitare un intervallo valido.


    Finestra di dialogo Definizione nuovo contenuto disponibile
  5. Fare clic su OK.

    Il nuovo contenuto è disponibile per l'incorporamento nel doclet Word o PowerPoint.

  6. Facoltativo: per disabilitare l'opzione Ridimensiona automaticamente contenuti tabella nel contenuto disponibile appena creato, fare riferimento alla sezione Aggiornamento dei contenuti dei doclet di riferimento basati su Excel e delle relative proprietà.

    L'opzione Ridimensiona automaticamente contenuti tabella non viene visualizzata quando si crea contenuto disponibile utilizzando il pulsante Contenuto disponibile. Questa opzione si applica al contenuto creato a partire da una tabella o griglia Excel, non da un grafico. Per disabilitare questa opzione, è necessario modificare il contenuto disponibile e deselezionare l'opzione.