Creazione di connessioni a Narrative Reporting

Dopo aver installato Oracle Smart View for Office, come descritto in Download ed esecuzione dell'installer di Smart View, è possibile creare connessioni a Narrative Reporting.

Le connessioni richiedono le informazioni relative all'URL del servizio. L'amministratore di Smart View deve fornire tutte le informazioni necessarie per creare la connessione.

Per le connessioni a Narrative Reporting utilizzare il metodo di connessione rapida in Smart View.

Nota:

Utilizzare la procedura descritta in questo argomento per creare le connessioni.

Dopo aver creato le connessioni, utilizzare la procedura descritta in Connessione a Narrative Reporting in Smart View per connettersi.

Per creare una connessione privata a Narrative Reporting utilizzando il metodo Connessione rapida, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Aprire Microsoft Excel, Word o PowerPoint, quindi selezionare la barra multifunzione di Smart View.
  2. Dalla barra multifunzione Smart View, fare clic su Pannello.
  3. Nel pannello Smart View, selezionare Connessioni private.

    In alternativa, nel pannello Smart View, fare clic sulla freccia accanto al pulsante Passa a, Pulsante Passa a, quindi selezionare Connessioni private nell'elenco a discesa.

  4. Sempre nel pannello Smart View, nella casella di testo mostrata nella Figura 19-1, immettere l'URL del servizio per Narrative Reporting.

    Figura 19-1 Connessione rapida - Immettere un URL


    Visualizza il pannello Smart View, l'area della connessione privata e una casella di testo in cui immettere l'URL per creare una connessione rapida a Narrative Reporting.

    Sintassi dell'URL:

    https://serviceURL/epm/SmartView

    L'URL per Narrative Reporting deve essere fornito dall'amministratore di Smart View.

  5. Premere Invio.

    In alternativa, fare clic sul pulsante Vai Il pulsante Vai accanto alla casella di testo in cui si è immesso l'URL del servizio.

  6. Nella finestra di login immettere le credenziali del dominio del servizio Oracle Cloud Identity e fare clic su Accedi.
  7. Se viene visualizzata la Home page di Narrative Reporting, selezionare Libreria per avviare il pannello Smart View (se la Home page non viene visualizzata, andare al passo successivo).

    Mostra la Home page di Narrative Reporting, da cui è possibile accedere agli elementi che richiedono l'attenzione dell'utente, agli elementi a cui è stato effettuato l'accesso più di recente e al nodo Libreria di Narrative Reporting.

    La Home page di Narrative Reporting verrà visualizzata se è già stata installata l'estensione di Narrative Reporting e si stanno creando altre connessioni a Narrative Reporting. Ad esempio, un amministratore potrebbe creare le connessioni a un ambiente di test o di produzione.

  8. Nel pannello Smart View espandere il nodo Narrative Reporting, selezionare il nodo Libreria e fare clic su Connetti.

    TBD
  9. Eseguire una delle azioni descritte di seguito.
    • Se la finestra di dialogo Avvisi estensione è visualizzata, fare clic sul pulsante Vai alla finestra Estensioni. La finestra di dialogo Avvisi estensione contiene informazioni relative alle estensioni Narrative Reporting e Disclosure Management più recenti disponibili per l'installazione. Per completare la procedura di aggiornamento dell'estensione, fare riferimento alla sezione Utilizzo degli avvisi estensione.

    • Se la finestra di dialogo Avvisi estensione non è visualizzata, passare alla sezione Installazione dell'estensione Narrative Reporting.