Informazioni sul contenuto incorporato da doclet di riferimento

Cos'è il contenuto incorporato? Il contenuto incorporato è costituito innanzitutto dal contenuto del report comune creato dagli autori del doclet di riferimento e presente all'interno di un doclet di riferimento. Il contenuto comune diventa disponibile per gli autori di doclet. Usando Oracle Smart View for Office o il Web, gli autori di doclet incorporano il contenuto nei doclet che fanno parte del report pubblicato nei package report basati su Word o su PowerPoint.

Gli autori di doclet di riferimento possono creare contenuto di report, quindi definirlo come contenuto disponibile. Nei doclet di riferimento basati su Excel si utilizza la funzionalità degli intervalli con nome di Excel. Nei doclet di riferimento basati su Reporting gestione si utilizza l'interfaccia Web di Narrative Reporting. Dopo il caricamento e l'archiviazione, il contenuto è pronto per essere utilizzato dagli autori di doclet.

Da parte di un autore di un doclet un doclet di riferimento può essere considerato un'origine dati di contenuto incorporato. Un package report può contenere più doclet di riferimento. È possibile incorporare il contenuto disponibile proveniente da più doclet di riferimento in più doclet di un package report.

Ogni volta che un autore di doclet di riferimento esegue il check-in di un doclet di riferimento, in Smart View o nell'interfaccia Web, il sistema aggiorna automaticamente qualsiasi doclet all'interno del quale sia presente contenuto incorporato.

Ogni volta che un autore di doclet archivia un doclet con contenuto incorporato, il sistema aggiorna automaticamente tale contenuto.

Quando l'origine dati sottostante del report viene aggiornata, è possibile visualizzare le modifiche la volta successiva che si aprono o si aggiornano i doclet di riferimento e i doclet al cui interno è presente contenuto incorporato.

Nota:

per gli autori dei doclet di riferimento: i doclet di riferimento fanno parte di un package report e sono gestiti all'interno del package report. I doclet di riferimento hanno lo stesso supporto degli altri doclet presenti in un package report, come flusso di lavoro, sicurezza e controllo delle versioni.

Il flusso base del processo di utilizzo dei doclet di riferimento e del contenuto incorporato è il seguente:

  1. Nell'interfaccia Web, il proprietario del package report aggiunge doclet di riferimento basati su Excel e Reporting gestione al package report. Per informazioni dettagliate, consultare la documentazione di Narrative Reporting.

    I doclet di riferimento possono già avere contenuti di report al loro interno e, nel caso dei doclet di riferimento basati su Excel, intervalli con nome. Gli autori di doclet di riferimento e doclet possono inoltre aggiungere intervalli con nome in un secondo momento, durante il processo di creazione.

  2. In Smart View o dall'interfaccia Web, gli autori di doclet di riferimento basati su Excel creano contenuto di report e definiscono intervalli con nome per i dati e altro contenuto, come tabelle, grafici e diagrammi, da includere in un package report. Possono inoltre convalidare i caratteri utilizzati nel doclet di riferimento per garantire che la formattazione venga mantenuta quando il contenuto viene incorporato nei doclet.

    Nell'interfaccia Web gli autori dei doclet di riferimento basati su Reporting gestione possono aggiungere tabelle o grafici nel report come contenuti disponibili.

    All'interno di un singolo doclet di riferimento si possono creare più oggetti di contenuto disponibile. Ad esempio, in un doclet di riferimento è possibile creare più di un intervallo con nome.

  3. Autori di doclet di riferimento

    Gli autori di doclet di riferimento caricano e archiviano i doclet di riferimento, rendendo in tal modo disponibile il contenuto del report agli autori di doclet.

  4. Gli autori di doclet incorporano nei doclet assegnati il contenuto disponibile proveniente dai doclet di riferimento.

In Smart View, iniziare il processo dal passo Definizione di intervalli con nome nei doclet di riferimento basati su Excel.

Nell'interfaccia Web di Narrative Reporting fare riferimento alla documentazione di Reporting gestione.