Allegati

È possibile allegare documenti a singole celle dati mediante URL o file.

Tipi di origini dati cloud: Planning

Tipi di origini dati locali: Oracle Hyperion Planning

Ogni cella dati può includere più documenti allegati da uno o più utenti. In base al livello di autorizzazione assegnato all'utente dall'amministratore, è possibile che si sia in grado di eseguire una delle azioni seguenti in una cella dati:

  • Allegare documenti.

  • Visualizzare i documenti allegati dall'utente attivo e da altri documenti.

  • Modificare ed eliminare i documenti allegati. Non è possibile modificare o eliminare i documenti allegati da altri utenti.

  • Allegare URL.

Le celle contenenti allegati possono essere associate a uno stile di cella. Vedere Stili delle celle.

Nota:

Se si sta eseguendo la migrazione da un ambiente in locale verso il cloud e ai form sono allegati URL di Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace che fanno riferimento a documenti caricati in EPM Workspace, non sarà possibile accedere a tali documenti in Oracle Smart View for Office. È invece possibile allegare direttamente i documenti al form.

Video

Obiettivo Guardare questo video

Informazioni sull'utilizzo di funzionalità di base Smart View di base correlate a Planning, compreso l'utilizzo degli allegati.

Icona video Inserimento e salvataggio dei dati dei piani in Smart View con Oracle Planning and Budgeting Cloud

Per allegare documenti o URL a una cella dati:

  1. Selezionare una cella dati o un intervallo di celle dati in un form o in una griglia ad hoc di Planning.

  2. Sulla barra multifunzione di Planning o sulla barra multifunzione di Planning Ad Hoc selezionare Azioni cella e quindi Allegato.

  3. Nella finestra di dialogo Allegati fare clic sul pulsante Allega, Pulsante Allega con una freccia rivolta verso il basso, quindi selezionare File o URL.

  4. Se si seleziona File nel passo 3, nella finestra di dialogoSeleziona file da allegare alla cella cercare il file che si desidera allegare, selezionarlo, quindi fare clic su Apri.

    Il file viene caricato nella cella selezionata.

    Nota:

    • Ogni file allegato deve avere un nome di file univoco, indipendentemente dal fatto che i file vengano allegati alla stessa cella o in celle diverse di un intervallo.

    • Per allegare file a celle in un intervallo, selezionare una cella nell'elenco a discesa nella finestra di dialogo Allegati, cercare il file desiderato, selezionarlo, quindi fare clic su Apri per caricare il file nella cella selezionata. Ripetere l'operazione per ogni file che si desidera allegare alle varie celle nell'intervallo.

  5. Se si seleziona URL nel passo 3, viene aggiunta una nuova riga, dove sarà possibile immettere le seguenti informazioni:

    • Fare clic sulla cella disponibile in Descrizione per aggiungere una breve descrizione.

    • Fare clic nella cella disponibile sotto Riferimento per immettere la posizione dell'URL per il documento o per la pagina Web che si desidera allegare.

    Nota:

    Se è stato selezionato un intervallo di celle è possibile allegare URL a una cella alla volta oppure allegare lo stesso URL a tutte le celle selezionate.

    • Per allegare un URL a una cella dell'intervallo, selezionare la cella nel menu a discesa, scegliere Allega, URL, quindi impostare i campi Descrizione e Riferimento.

    • Per allegare un URL a tutte le celle selezionate nell'intervallo, selezionare Applica a tutte le celle selezionate.

  6. Se vengono allegati solo URL oppure si allega una combinazione di URL e file, per salvare le selezioni degli allegati fare clic su Pulsante Salva.

  7. Ripetere questa procedura per aggiungere tutti gli allegati desiderati.

  8. Facoltativo: per modificare una voce Riferimento, fare clic su Pulsante Modifica, modificare il riferimento e quindi fare clic su Pulsante Modifica completata.

  9. Facoltativo: per eliminare un allegato, selezionare l'allegato nell'elenco e fare clic su Pulsante Elimina.

  10. Fare clic su Chiudi.

Avvio di allegati

Per avviare un documento allegato in una nuova finestra del browser:

  1. Selezionare la cella che contiene l'allegato.

  2. Sulla barra multifunzione di Planning o sulla barra multifunzione di Planning Ad Hoc selezionare Azioni cella e quindi Allegato.

  3. Fare clic su Pulsante Avvia.