Aggiunta di allegati

È possibile allegare documenti a singole celle dati tramite URL (Oracle Enterprise Performance Management Cloud e Oracle Hyperion Planning) o file (solo EPM Cloud).

Tipi di origini dati cloud: Planning, Planning Modules, Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Tax Reporting

Tipi di origini dati locali: Oracle Hyperion Planning

Nota:

In questo argomento, il termine "documenti" può indicare URL o file.

Ogni cella dati può includere più documenti allegati da uno o più utenti. In base al livello di autorizzazione assegnato all'utente dall'amministratore, è possibile che si sia in grado di eseguire una delle azioni seguenti in una cella dati:

  • Allegare documenti tramite URL (EPM Cloud e Oracle Hyperion Planning).

  • Allegare documenti come file (solo EPM Cloud).

    Nota:

    Gli allegati file non sono supportati se si utilizza Oracle Hyperion Planning in locale.

  • Visualizzare i documenti allegati dall'utente attivo e da altri documenti.

  • Modificare ed eliminare i documenti allegati. Non è possibile modificare o eliminare i documenti allegati da altri utenti.

Le celle contenenti allegati possono essere associate a uno stile di cella. Vedere Stili delle celle.

Nota:

Se si sta eseguendo la migrazione da un ambiente in locale verso EPM Cloud e i form includono allegati URL di Oracle Hyperion Enterprise Performance Management Workspace che fanno riferimento a documenti caricati in EPM Workspace, non è possibile accedere a tali documenti in Oracle Smart View for Office. È invece possibile allegare direttamente i documenti al form.

Video

Obiettivo Guardare questo video

Informazioni sull'utilizzo di funzionalità di base Smart View di base correlate a Planning, compreso l'utilizzo degli allegati.

Icona video Inserimento e salvataggio dei dati dei piani in Smart View con Oracle Planning and Budgeting Cloud

Per allegare documenti a una cella dati:

  1. Selezionare una cella dati o un intervallo di celle dati in una griglia o un form ad hoc.

  2. Nella barra multifunzione del provider o nella barra multifunzione ad hoc del provider, selezionare Azioni cella e quindi Allegato.

    Selezionare ad esempio Azioni cella e quindi Allegato nella barra multifunzione di Planning o nella barra multifunzione Ad hoc di Planning.

  3. Nella finestra di dialogo Allegati fare clic sul pulsante Allega, Pulsante Allega con una freccia rivolta verso il basso, quindi selezionare File o URL.

    • File: solo per origini dati EPM Cloud. Continuare con il passo 4.

    • URL: per origini dati EPM Cloud e Oracle Hyperion Planning. Continuare con il passo 5.

  4. Solo EPM Cloud: se è stato selezionato File nel passo 3, nella finestra di dialogo Seleziona file da allegare alla cella passare al file che si desidera allegare, selezionarlo e fare clic su Apri.

    Il file viene caricato nella cella selezionata.

    Nota:

    Di seguito sono riportate alcune procedure consigliate per allegare i file.
    • Ogni file allegato deve avere un nome di file univoco, indipendentemente dal fatto che i file vengano allegati alla stessa cella o in celle diverse di un intervallo.

    • Per consentire ad altri utenti di visualizzare i file che vengono allegati, è necessario selezionare tali file da una posizione accessibile ad altri utenti, ad esempio una posizione di rete condivisa.
    • Per allegare file a celle in un intervallo, selezionare una cella nell'elenco a discesa nella finestra di dialogo Allegati, cercare il file desiderato, selezionarlo, quindi fare clic su Apri per caricare il file nella cella selezionata. Ripetere l'operazione per ogni file che si desidera allegare alle varie celle nell'intervallo.

    • Non vengono applicati limiti relativi alle dimensioni per gli allegati delle celle, ma i file particolarmente grandi incideranno sulle performance.

  5. Se si seleziona URL nel passo 3, viene aggiunta una nuova riga, dove sarà possibile immettere le seguenti informazioni:

    • Fare clic sulla cella disponibile in Descrizione per aggiungere una breve descrizione.

    • Fare clic nella cella disponibile sotto Riferimento per immettere la posizione dell'URL per il documento o per la pagina Web che si desidera allegare.

      Quando si salva l'allegato URL nel passo successivo, i valori dei campi Utente e Data immessa vengono inseriti automaticamente.

    Nota:

    È possibile allegare un URL a un intervallo di celle. Se si seleziona un intervallo di celle, è possibile allegare gli URL a una cella per volta oppure allegare lo stesso URL a tutte le celle selezionate.

    • Per allegare un URL a una cella dell'intervallo, selezionare la cella nel menu a discesa, scegliere Allega, URL, quindi impostare i campi Descrizione e Riferimento.

    • Per allegare un URL a tutte le celle selezionate nell'intervallo, selezionare Applica a tutte le celle selezionate.

  6. Se vengono allegati solo URL oppure si allega una combinazione di URL e file, per salvare le selezioni degli allegati fare clic su Pulsante Salva.

    Se sono stati allegati solo file, non è necessario effettuare un salvataggio e il pulsante Salva, Pulsante Salva, non è abilitato.

  7. Ripetere questa procedura per aggiungere tutti gli allegati desiderati.

  8. Facoltativo: per gli allegati URL, per modificare una voce Riferimento, selezionare la riga allegato da modificare, fare clic su Pulsante Modifica, modificare il riferimento e quindi fare clic su Pulsante Modifica completata.

    La modifica della voce Riferimento per gli allegati file non è supportata. Eliminare invece la voce (fare riferimento al passo successivo) e riallegare il file, come descritto nei passi precedenti.

  9. Facoltativo: per eliminare un allegato, selezionarlo nell'elenco, quindi fare clic su Elimina, Pulsante Elimina, e infine su Salva, Pulsante Salva.

  10. Fare clic su Chiudi.

Avvio di allegati

Per avviare un documento allegato, procedere come segue.

  1. Selezionare la cella che contiene l'allegato.

  2. Nella barra multifunzione del provider o nella barra multifunzione ad hoc del provider, selezionare Azioni cella e quindi Allegato.

    Ad esempio, nella barra multifunzione di Planning o nella barra multifunzione Ad Hoc di Planning, selezionare Azioni cella e quindi Allegato.

  3. Selezionare una riga allegato e nella colonna di sinistra fare clic sul collegamento di scaricamento indicato di seguito.

    Fare clic su Pulsante Avvia file per avviare un file.

    Fare clic su Pulsante Avvia URL per avviare un URL.