Selezione di membri nei form flessibili

Gli utenti possono selezionare i membri riga o colonna da aggiungere a un form flessibile utilizzando la finestra di dialogo Selezione membri, disponibile dalla barra multifunzione del provider, ad esempio la barra multifunzione di Planning. L'opzione Selezione membri è disponibile solo per i form flessibili e non per i form semplici.

Note:

L'opzione Selezione membri è disponibile in Oracle Smart View for Office 21.100 e versioni successive.

Utilizzare la finestra di dialogo Selezione membri per aggiungere membri riga o colonna a un form flessibile. Si tratta di una procedura simile all'aggiunta di membri a una griglia ad hoc. I membri che è possibile aggiungere dipendono dalla definizione di form sottostante per le dimensioni riga o colonna, come indicato di seguito.

  • Se è selezionata l'opzione Definizione flessibile oltre form disponibile in Proprietà dimensione, gli utenti possono selezionare membri non inclusi tra quelli specificati nella definizione del form. Si supponga, ad esempio, che un form includa solo i membri Accessori computer della dimensione Prodotto. Se è selezionata l'opzione Definizione flessibile oltre form per la dimensione Product, gli utenti possono aggiungere al form flessibile altri membri dalla dimensione Product, ad esempio Notebooks o Tablets. Questi membri vengono conservati al momento dell'aggiornamento. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione della flessibilità oltre la definizione form.

  • Se nella definizione di un form flessibile membri specifici non fanno parte di una dimensione, pur essendo possibile selezionarli e aggiungerli nella finestra di dialogo Selezione membri, essi verranno rimossi con l'aggiornamento.

    Note:

    Per aggiungere membri al di fuori della definizione di un form, abilitare Definizione flessibile oltre form nelle dimensioni applicabili.

La funzione Selezione membri utilizza la tabella di alias predefinita definita a livello di applicazione. Quando vengono inseriti nella griglia, i membri vengono visualizzati come nomi di membro finché non viene eseguito un aggiornamento. A questo punto, vengono visualizzati gli alias corrispondenti all'impostazione dell'applicazione.