Estensioni

In Estensioni sono elencate le estensioni attualmente installate nel computer e vengono fornite le opzioni che consentono di installarle, aggiornarle e rimuoverle.

Informazioni sulla scheda Estensioni della finestra di dialogo Opzioni

Le opzioni di estensione sono opzioni globali, impostate da Excel, Word o PowerPoint, che si applicano all'intero documento corrente, inclusi i nuovi fogli di lavoro aggiunti alla cartella di lavoro corrente, le nuove diapositive aggiunte alla presentazione corrente o le nuove pagine aggiunte al documento corrente, e a tutti i documenti di Microsoft Office creati successivamente, incluse le cartelle di lavoro e i fogli di lavoro di Excel, le presentazioni e le diapositive di PowerPoint e i documenti di Word. Le modifiche apportate alle impostazioni delle opzioni globali vengono impostate come predefinite per tutti i documenti di Microsoft Office esistenti e nuovi.

Quando la scheda Estensioni della finestra di dialogo Opzioni viene aperta per la prima volta, essa contiene l'elenco delle estensioni attualmente installate per l'implementazione della funzionalità Oracle Smart View for Office per altri prodotti Oracle. Per un elenco completo delle estensioni supportate, vedere Estensioni di Smart View supportate. Per visualizzare le altre estensioni disponibili per il download e l'installazione, utilizzare il collegamento Controlla aggiornamenti, nuove installazioni e disinstallazioni disponibile nella finestra di dialogo.

Nota:

  • È possibile abilitare e disabilitare le estensioni, nonché installare, aggiornare e disinstallare le estensioni da Excel, PowerPoint o Word.
  • Con le opzioni di Estensioni non è necessario utilizzare Applica a tutti i fogli o Salva come opzioni predefinite.
  • In alcuni prodotti Oracle Enterprise Performance Management Cloud è possibile scaricare e installare estensioni specifiche utilizzando il browser. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Scaricamento e installazione dei client nel manuale Oracle Enterprise Performance Management Cloud - Guida introduttiva a Oracle Performance Management Cloud per gli utenti.

Estensioni provider e per utente

Estensioni provider

Le estensioni provider dipendono dai componenti EPM Cloud o sono integrate con essi. Sono esempi di queste estensioni Registri EPM ed Estensione amministrazione Planning.

Smart View supporta le estensioni per i provider descritte nella sezione Estensioni di Smart View supportate.

Nota:

L'estensione Smart Query è disponibile nel package di Smart View e viene installata in modo automatico durante l'installazione di Smart View.

Le estensioni Oracle BI EE e Oracle Journals sono fornite in package con Smart View. È possibile utilizzare le procedure di aggiornamento delle estensioni descritte in questo capitolo per installarle.

Narrative Reporting, Oracle Business Intelligence Enterprise Edition, Oracle Journals, Smart Query, Conformità riconciliazione e Registri EPM sono documentati in questo manuale. Le altre estensioni sono documentate nel manuale del prodotto Oracle applicabile.

Estensioni per utente

Le estensioni basate su utente non dipendono dai componenti server di Oracle Enterprise Performance Management System. Le estensioni per utente possono essere estensioni create internamente dall'amministratore di Smart View oppure estensioni ottenute dall'amministratore da Oracle o da altre organizzazioni.

Tutte le estensioni installate, indipendentemente dal fatto che vengano o meno fornite in package con Smart View, devono essere abilitate automaticamente quando si avvia Smart View. Fare riferimento alla sezione Abilitazione e disabilitazione delle estensioni.

Le estensioni per utente non sono documentate nella presente guida.

Video

Obiettivo Guardare questo video

Informazioni sull'utilizzo delle estensioni in Smart View.

Icona video Panoramica: Ampliamento delle funzionalità di Smart View grazie alle estensioni